Discussione: Riparare centralina..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 13, 09:46   #9 (permalink)  Top
francescovetto
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ok cantralina riparata e piazzata sul modello nuovamente funziona alla grande per chi fosse interessato ecco cosa ho fatto io:
1hon per capelli di mia madre che fa la parrucchiera ed è molto potente circa 1800w
2:Ho scaldato quella resina dura e bianca per benino e con la punta di un coltello l'ho rimossa pian pianino(è una cosa da fare in più riprese perchè non appena la resina si raffredda un pochino torna a diventare motlo dura.
3:una volta rimossa tutta la resina si rimane con i fili e le saldature scoperte,a questo punto vai di saldatore a stagno e si stacca totalmente il cavo candela dalla centralina;
4:Ho tagliato il case nel punto in cui si inserisce il cavo per lavorare meglio con un coltellino;
5:ho ripulito sempre con i saldatore i punti dove vanno saldati il positivo e il negativo del cavo sulla centralina;
6:Ho tagliato e rifilato alla misura giusta il cavo e la retina della candela e li ho saldati nuovamente sulla centralina;
7:Ho provato il tutto assicurandomi che funzionasse bene e poi ho coperto le saldature con colla a caldo bloccando anche il cavo sempre con la colla;
8:Ho rimesso il coperchio al case della centralina e sempre con la colla ci sono girato intorno per evitare infiltrazioni di umidità et voillà
Il tutto in 30/35minuti.
Bravissimo!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando