Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Bene allora dovete dirmi qual'è il 500 più performante e dal miglior rapporto qualità prezzo che supera il protos....parliamo di modelli che escono già "forti" di scatola...senza upgrade o combinazioni ricercate...il protos è una macchina performante già da "stock"...basta scegliere degli ottimi servi e ti ritrovi tra le mani un eli con il quale puoi toglierti ogni soddisfazione spendendo il giusto nn solo all acquisto ma anche nei pezzi di ricambio...parlando di "miglior" 500 dobbiamo analizzare tutto...non solo le prestazioni pure sul campo... |
Secondo me è l'impostazione che è sbagliata. Dire che un modello è il migliore in una certa classe o tra i migliori, cosa significa esattamente? Ci sono progetti che nascono con certe caratteristiche ed altri con altre. Tutto sta nella testa del progettista. E' risaputo nell'ingegneria che ottimizzare per un parametro spesso significa penalizzarne altri e non sempre è una questione di costo, spesso è solo una questione di compromesso tecnico. Anche il TDR è un modello stratosferico ma ci sono cose nelle quali è inferiore ad altri della stessa classe. Anche il Protos ha due tipi di telaio: uno in plastica e un altro carbon. E quindi? qual'è il migliore sotto il rapporto qualità/prezzo/prestazioni? Secondo me sono tutti discorsi mooooolto relativi.
Poi sul rapporto qualità/prezzo tanto di cappello, nulla da eccepire. Oltretutto mi piace molto come modello e quando mi trovo a parlare di classe 500 o devo consigliare un modello in questa classe consiglio innanzitutto il Protos. Lo gestisci con poco sia per le lipo che per i costi della ricambistica e questo lo rende innanzitutto un modello istruttivo e smanettandoci e sborsandoci qualche soldo lo rendi da guerra. Ma parlando di "modello migliore" certamente il primo pensiero non corre alla convenienza del prezzo.