Discussione: Dubbi fbl Tarot zyx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 13, 14:05   #13 (permalink)  Top
Heliman
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ti do' una notizia : la Tarot non s'arrabbia se si usano i trim della radio! (a differenza di moltissime altre - almeno le centraline FBL che ho provato io) la Tarot SI PUO' TRIMMARE DA RADIO.
(scoperta per caso sul manuale del Tarot 450 (heli) mentre curiosavo a tempo perso)

Detto questo, è comunque OBBLIGATORIO nelle fasi di setup dimenticarsi dei trim e procedere al corretto posizionamento della testa (con tutti i controlli a zero nella finestra di monitor del software il piatto DEVE essere orizzontale e le pale DEVONO avere passo 0°): per raggiungere questo scopo - dopo aver regolato tutte le parti meccaniche della testa - si devono usare esclusivamente i trim del SOFTWARE. La presenza dei bottoni dei trim "esterni" possono essere una comodità per muovere tutto il piatto, personalmente ho sempre e solo usato i trim singoli alla fine.
Fatto il setup così corretto e verificato che l'elicottero sia staticamente BILANCIATO attorno all'asse, è ben difficile aver bisogno di toccare ancora i trim della radio (l'eli dovrebbe volare bene da solo).
In caso di bisogno cmq è possibile usare i trim per regolare il comportamento dell'eli "on the fly" direttamente durante il volo.

Ciao
Eriskio mi hai dato proprio una bella notizia!

Ti ringrazio per gli aiuti. Ovviamente rimani in zona mi raccomando! ;)
Heliman non è collegato   Rispondi citando