Grazie a tutti,siete davvero molto gentili!!
Cercherò di rispondere a tutti con un solo messaggio:
Stò volando da piu di un anno con il simulatore Phoenix V3,aggiornato poi alla versione V4, con la radio Spektrum DX5e in mode2,riesco a volare benissimo con tutti i modelli eccetto gli elicotteri (è la verità non lo dico per vantarmi di qualcosa) e non volo principalmente con uno soltanto ma mi piace provarli un pò tutti.Ogni tanto mi capita di schiantarmi a terra ma è perchè faccio l'imbecille specialmente con i modelli acrobatici, altrimenti capita di fare solo qualche atterraggio un po piu duro.
Il modello con cui intendo iniziare a volare realmente è il Thunder Tiger Trainer 40 MK III motorizzato a scoppio,ovviamentein unaereoclub poco lontano da casa mia dove spero di trovare qualcuno che mi fa un po da tutor.
Una volta presa confidenza con il volo,acquisterò un acrobatico, sempre di medie dimensioni....per intenderci non oltre il metro e mezzo di apertura alare....e non mi importa neanche di compiere manovre ultra complesse ,voglio solo qualcosa di più agile che si differenzi dal volo palloso dei trainer.Niente maximodelli,turbine ecc.!!!
Quindi i requisiti che la mia radio deve avere sono questi.Al massimo dovrà servire per l'utilizzo di un retrattile qual'ora ne avessi bisogno.
Seguendo i vostri consigli mi sono messo alla ricerca dell'Aurora 9,magari usata,ed ho visto che si trovano anche molte Futaba Jr.......visto che non ho fretta per il momento,continuerò le ricerche