Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 13, 23:17   #18 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Antho84 Visualizza messaggio
La scala ora non la so, domani ti dico.

Nella radio sotto pitch di fabbrica è impostato così 1-45% 2-50% 3-55% 4-60% 5-65%,

Per quanto riguarda le pale sempre di fabbrica dovrei avere : 0% di gas 0° a 70-75% di gas a +5° e a 100% del gas a +11°
dunque controlla, poi ragioniamo




intanto sarebbe bene che tu avessi un'idea della SEQUENZA:


cioè la corrispondenza intima tra comando fisico, curva del passo, posizione del piatto, ed inclinazione delle pale



la sequenza è questa:

1) curva del passo

2) posizione dello stick del gas/collettivo

3) impulso radio ai servi del piatto e azione dei tiranti

4) meccanica della testa

5) posizione del piatto

6) azione conseguente sui tiranti delle pinze e sulla gabbia flybar (se c'è)

7) angolo d'incidenza delle pale (passo)

8) effetto dinamico



ora, hai due strade, per controllare e capire anche come è regolato l'elicottero

misuri il passo a 45% (P1) e a 100% (P5)


oppure porti la scala a 0-25-50-75-100 (curva Normal standard) poi MISURI:

-i gradi della pala a 0% cioè a gas a zero (prima una, poi l'altra, che distinguerai in base a qualcosa, ad esempio un segno o un pezzetto di nastro rimovibile)

-i gradi della pala a 100%


in base ai valori rilevati, capiremo come comportarci


P.S. (OVVIAMENTE) DEVI PRIMA STACCARE I CAVI DEL MOTORE ....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando