Discussione: STREGA f3f by rcrcm
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 13, 00:03   #16 (permalink)  Top
ranabatics
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Ciao a tutti
oggi un po' di voli con lo e-strega ci sto prendendo confidenza.
L'ho acquistato direttamente in Cina perché in italia non lo commercializza nessuno ma ho visto che si trova anche in europa francia e germania.
In ordine di volo non l'ho pesato ma a vuoto era 1900 gr quindi dovrebbe essere sui 2500 gr.
Metto la configurazione:

motore turnigy sk3 competition 840 Kv
servi alari turnigy 777
servi di coda turnigy 308
batteria turnigy 3600 mAh 3S 25 C
rergolatore turnigy plush 60A
ogiva 38-5
elica aeronaut 14 8

cavolo mo mi iscrivo alla turnigy fino a che non l'ho scritto non me ne ero reso conto

consumo da fermo 42 - 45 A.
Il motore è un po' al limitedi corrente; le risalite sono buone ma non sale a razzo.
La prossima volta conto i giri.

Nel complesso mi ci trovo bene anche se ancora non ho molta esperienza per giudicare.
Per ora volo con tutto il peso indietro (batteria e regolatore) e il trim un po' a cabrare solo che non so se è la configurazione ottimale. Sembra che con la prova di picchiata a 45 voglia più peso in punta ma ha comunque trim a cabrare per volare orizzontale non picchiato.
La prova statica dà modello picchiato leggermente col baricentro a 110 come indicato.
In definitiva con trim a zero e tutto il peso indietro picchia e continua a picchiare sulla prova a 45

n'somma sto modello a me sembra che picchia. Forse perché è nato per il pendio ....
Magari quando c'ho preso pastura ci faccio il primo volo in pendio

dove osano le acquile

Ciao Zio nic,
da quel che scrivi direi che dovresti arretrare un po' il baricentro. La prova dell'affondata, con gli spatolini a cabrare dovrebbe indicartelo in modo inequivocabile.
Quando, dopo aver arretrato il CG finchè, con gli spatolini a zero, ti vola livellato, prova l'affondata verticale (!!!!) che con lo Strega dovrebbe reggere benissimo !

In pendio lo Strega è sicuramente nel suo elemento....

Francesco