Ciao a tutti
oggi un po' di voli con lo e-strega ci sto prendendo confidenza.
L'ho acquistato direttamente in Cina perché in italia non lo commercializza nessuno ma ho visto che si trova anche in europa francia e germania.
In ordine di volo non l'ho pesato ma a vuoto era 1900 gr quindi dovrebbe essere sui 2500 gr.
Metto la configurazione:
motore turnigy sk3 competition 840 Kv
servi alari turnigy 777
servi di coda turnigy 308
batteria turnigy 3600 mAh 3S 25 C
rergolatore turnigy plush 60A
ogiva 38-5
elica aeronaut 14 8
cavolo mo mi iscrivo alla turnigy fino a che non l'ho scritto non me ne ero reso conto
consumo da fermo 42 - 45 A.
Il motore è un po' al limitedi corrente; le risalite sono buone ma non sale a razzo.
La prossima volta conto i giri.
Nel complesso mi ci trovo bene anche se ancora non ho molta esperienza per giudicare.
Per ora volo con tutto il peso indietro (batteria e regolatore) e il trim un po' a cabrare solo che non so se è la configurazione ottimale. Sembra che con la prova di picchiata a 45 voglia più peso in punta ma ha comunque trim a cabrare per volare orizzontale non picchiato.
La prova statica dà modello picchiato leggermente col baricentro a 110 come indicato.
In definitiva con trim a zero e tutto il peso indietro picchia e continua a picchiare sulla prova a 45
n'somma sto modello a me sembra che picchia. Forse perché è nato per il pendio ....
Magari quando c'ho preso pastura ci faccio il primo volo in pendio
dove osano le acquile