Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Non puoi confrontare i giri con eliche e marmitte differenti! Specie su un 2T; cmq aspetta Gizer che lo sta volando sul suo nuovissimo e bellissimo extra 300 H9 |
Ciao! Oggi sono andato al campo volo col mio bellissimo extra 300 motorizzato appunto con EME 60.
Che dire... Gran motore, non costa molto (lo danno con carburatore walbro e centralina rcxel), parte subito, è regolare e vibra poco (di sicuro meno del Mintor 60 che possiedo)
Fin ora ho consumato tre litri di benzina (al 3,5% con motul 800) e da subito ho messo una candela ngk al posto di quella originale sotto ordine inderogabile del vecchissimo nonno Kira1
Ho fatto un serbatoio e mezzo di rodaggio con barilotto originale sempre sotto ordine di quello la...
e poi via in volo ma con barilotto tipo Pitts AsPower per dle 55
Proprio oggi mi sembra che si sia slegato un po' con una 23/8 mejzlik faceva 7100 giri, non condivido molto il pensiero che con maggiore cilindrata bisogna avere più giri (perchè oltre un tot non si può andare), ma credo invece che la maggior cilindrata serva a poter usare eliche più grandi...domenica scorsa con una mejzlik 23/10 faceva 6850 giri (ora credo ne faccia di più), mentre con il mio dle55 con canister che ho su un altro extra fa 7000 giri ma con 22/10