Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss GLi ammortizzatori monostelo di cui parli tu sono presenti sulle mini-z fatte fino a quella AWD,dove sono 4 indipendenti. http://www.kyosho.com/eng/products/r...duct_id=100044
Avevi ragione,le mini-z AWD sono 1/27
Non riesco a trovare una foto delle xmods,magari ne faccio una alle mie e ti mostro la sospensioni. |
Io distinguo tra sospensione con sola molla e quella con molla+ammortizzatore. Fintanto che si usa una semplice molla, il fatto che questa sia elicoidale o a molletta da bucato non credo proprio che cambi qualcosa.
Gli steli delle xmods e quelli del mono posteriore delle mini-z, correggimi se sbaglio, non hanno alcun effetto ammortizzante nel senso che non è presente alcun metodo per generare attrito viscoso.
Indubbiamente, essendo esteticamente molto simili a dei veri ammortizzatori, sulla macchina fanno la loro "porca" figura :-)
Chissà se dei veri ammortizzatori sono davvero efficaci con delle scale cosi' piccole..
Citazione:
Eventualmente sai se vendono in giro motori con quel tipo di albero per upgradeare la mini-x?
Alla fine quanto hai speso tra modello,cuscinetti eccetera?La radio è inclusa?
Grazie ciao!
|
Di motori con l'albero lungo ho visto solo i tamiya nuovi per mini4wd.
Il buon Manfredi "xemet" invece ha montato l'albero originale su un motore "pompato" tradizionale. Altri ancora hanno montato il motore a sbalzo aggiungendo una corona sull'albero.
Nella mini-x che ho acquistato io non c'era NULLA, se non il motore. D'altra parte avevo a casa un regolatorino (autocostruito), una ricevente ed un microservo da immolare alla causa :-)
Esiste la versione "completa" di ricevente e regolatore funzionanti col TX delle mini-z, se non sbaglio.
La spesa complessiva per la sola macchina e' il kit sola auto + cuscinetti che si trova su RCMart.
Le pile sono delle RCsystem spompatissime da 720mAh nominali (ora non rendono piu' di 400mAh, ma le ho davvero maltrattate) riciclate proprio per la mini-x.
Max