Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 13, 16:20   #489 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Bruno, fino ad ieri le miscelazioni comportavano input di comando, da oggi invece, con l'avvento della telemetria che fa pervenire alla radio una nuova tipologia di dato, invece che rappresentarlo su display o registrarlo o eseguire una musica o pronunciare un parlato, è cosa naturale renderlo disponibile per una qualsiasi miscelazione la cui capacità d'uso e fantasia di uso si lascia all'utente finale (es. semplici: sgancia il traino raggiunta una certa altezza oppure, riduci motore, oppure ancora apri carrello a prescindere se la velocità e l'altezza sono sotto le rispettive soglie etc...).
Vero, e mi piacerebbe che ci fossero queste possibilità ma occhio alle capacità degli utenti di far casini inenarrabili ed al fatto che gli automatismi sono spesso fuori dalle norme Fai, non è tuttora chiaro se negli alianti f3b si possa o meno usare un giroscopio a tre assi, dovranno fare una norma apposita per vietarlo proprio mentre la JS ha messo sul mercato delle rx con integrati i giroscopi, un conto è quel che si può fare con la tecnologia di oggi (e su questo nessuno meglio di un gruppo di sviluppatori indipendenti riesce a fare, nessuna azienda avrebbe le risorse e le aperture mentali per un prodotto open, ci sarebbe sempre una visione generale o aziendale a guidare lo sviluppo) ed un conto è quello che la gente riesce a gestire senza far guai (io per primo).
Futaba fa la "Futaba", sta un passo indietro e crca di salvarsi con il prestigio del marchio e farebbe bene a migliorare un po la qualità HW che di potenziometri che si consumano e stick da calibrarare mi sono rotto...
pikemax non è collegato   Rispondi citando