Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 13, 12:06   #2394 (permalink)  Top
raynolds2011
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da massimospeed Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, è da un pò che non torno a leggere e scrivere sul barone...

Volevo fare un saluto a tutti ed aggiornarvi sul mio favoloso Summit

Ritengo interessante farvi sapere il mio responso in merito all'affidabilità di questo mezzo dopo circa un anno di possesso ( ed il mio l'ho comprato usato con motore bruschless hobbywing da 2000 KW) e di utilizzo.

Premetto che l' ho utilizzato prevalemtemente con lipo 2s con rare uscite e "sgassate" anche a 3s.
Cercando di "rispettare" il mezzo ed impiegandolo prevalemtemente in climbing estremo a bassa velocità (specialità che adoro ).

Però raga, neanche una rottura o il benchè minimo problema!

Come detto in passato, fatta la manutenzione iniziale per ripristinare il corretto funzionamento del cambio (perchè aveva dentro dello sporco entrato verosimilmente per l'utilizzo del mezzo in acqua fangosa) e della frizione (causata dalla presenza di wd 40 su i ferodi); poi mai più una noia!

Mi preme dettagliare come la frizione originale abbia ripreso a funzionare bene dopo essere stata ripulita e lievemente carteggiata.
Io l'ho volutamente regolata non "serratissima" per proteggere la meccanica.
Ovvero con i "gommoni" orginali, se do gas a manetta su erba alta in seconda marcia, avverto che quando la coppia motrice del bruschless da 2000kw inizia a farsi veramente sentire, la frizione inizia a slittare.

Invece nel climbing a bassa velocità o in qualsiasi situazione di totale esubero di potenza ma con le gomme durette e ribassate che uso x "sgommare" su asfalto, niente slittamenti mai.
Insomma è regolata al pelo ma va benissimo.
Per me promossa a pieni voti anche la frizione originale come ogni altro particolare tecnico e meccanico di questo favoloso mezzo di cui sono veramente entusiasta!

Concludo con una foto ricordo della bella escursione dello scorso sabato presso la cava di S. Giuliano Terme (PI) fatta dal mio Summit in compagnia del E-Revo del mitico Raynolds!
Si si veramente una bella mattinata...

Confermo che il Summit è un bell'oggetto... inquanto possessore di E-Revo ammetto che il summit è veramente divertente...scalate "impossibili" affrontate in maniera non facile...di più... il blocco dei differenziali è veramente spettacolare.

Le escursioni delle sospensioni con l'ausilio del long-travel è eccezionale, fa presa sul terreno in qualsiasi situazione di arrampicata che discesa.

Nonostante il motore sensorless ai bassissimi giri non sembra accusare molto... gira veramente benone, poi, se ci si vuole divertire in velocità... CLICK tolta la ridotta e via...! un piccolo problema sono le ruote da arrampicata (di serie) che non sono molto adatte per correre... c'è il rischio di sbriciolarle ma...niente di preoccupante se ha anche un treno di gomme (come il nostro amico Massimospeed ha) per farlo correre in tranquillità.

Insomma... un bellissimo mezzo polivalente...!!!

Massimmo... il prossimo giro lo facciamo in pista ehehehe (sono troppo penalizzato) ahahahahah