Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Mi ricorreggo...
Non abbiamo detto le stesse cose.
Ho detto una grossa boiata in merito al reversamento dei comandi del ciclico.
Al ciclico non gliene frega niente di come metti la centralina.
Si deve corregere solo la compensazione di alettoni ed elevatore.
Eriskio ti ringraziamo in due! |
Beh no, non è detto. Se fai conto le variabili da considerare sono molteplici:
1) posizionamento dei servi (esterni/interni) e rotazione degli stessi (orario/antiorario)
2) configurazione della testa (posizione dei link)
2) eventuali leverismi di rimando presenti nella meccanica
3) posizionamento della centralina
4) radio utilizzata (e i suoi reverse)
Voglio dire, se provi a mettere sulla radio tutti i canali in reverse e poi vai avanti con il setup facendo via via tutte le verifiche richieste alla fine arrivi comunque ad una configurazione funzionale a prescindere.
M'è successo su un 450 dove avevo montato le manine a rovescio (il link della manina dietro anzichè avanti). Il risultato è che solo il pitch (collettivo) risulta rovesciato mentre alettoni ed elevatore sono comunque corretti. Agendo solo sul setup della centralina (e sui reverse della radio) l'eli ha volato lo stesso bene... quasi quasi andava pure meglio!!