Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 13, 00:26   #145 (permalink)  Top
maRRRco
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
OK, fra una nottata e un'altra ho completato la conversione e finalmente quella che era solo un'idea remota è divenuta realtà. E' stato un percorso lungo, non molto ricco di ostacoli per la verità, ed affascinante. Il bello è stato viverlo nella sua semplicità, gustando passo per passo le modifiche e l'avanzamento dei lavori, che si sono protratti per parecchio tempo. Ero conscio di non star facendo nulla di eclatante, nè di modellisticamente innovativo o interessante, non è neanche tutto frutto delle mie capacità, ma è qualcosa che ho voluto con fermezza, al di là dei dubbi e delle perplessità palesate da molti.
Tagliando corto, il risultato è questo ... vedi foto.
Sono molto soddisfatto, peccato per i 50 grammi in più rispetto alle aspettative.
Riguardo il bilanciamento ho fatto meglio che ho potuto, le masse sono estremamente basse ed accentrate sia in larghezza che in lunghezza, purtroppo pago la mancanza della marmitta sul lato della cinghia che porta ad uno sbilanciamento netto dall'altro lato, ma non posso farci niente, il modello è stato pensato per avere quel peso lì che ora manca.
Nei prossimi giorni seguiranno foto dettagliate, e magari un breve build log per chiunque voglia fare la stessa cosa su qualsiasi modello touring in commercio.

p.s notate castronerie nei cablaggi o cose che non vi convincono nella disposizione dei componenti? Se posso migliorare qualcosa ben venga.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando