Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss Il pregio di quelle sospensioni consiste nel fatto che sono le uniche in questa scala ad avere il quadrilatero deformabile completo.
Nelle mini-z AWD ci sono gli ammortizzatori ma ancora devono migliorare.Sulle xmods ci sono sempre stati,migliori le EVO,che però hanno solo la base inferiore del quadrilatero deformabile(il braccetto inferiore) |
Boh, non ci posso giurare non avendo mai avuto in mano ne' le mini-z ne' le x-mod, ma a me sembra che al piu' ci siano delle molle con uno stelo centrale, che assomiglia ad un ammortizzatore, ma niente che ammortizzi davvero (forse è un ammortizzatore vero quello centrale delle 2wd)
In quanto alle mollette da bucato, ricordo di aver visto lo stesso sistema sulle 1/8 e 1/10 da pista 4WD di qualche anno fa (gli ammortizzatori veri c'erano ovviamente, ma senza la molla)
Citazione:
Per il motore bisognerebbe provarlo in corsa,io ho solo riportato dei pareri letti su altri forum.
Per esempio nelle xmods è possibile montare il supporto motore in alluminio che aiuta a dissipare calore.
|
La cosa che piu' mi ha stupito del motore era la sostanziale MANCANZA di una bronzina sul tappo posteriore (quello che sostiene le spazzole): probabilmente faceva meno danno la mancanza della bronzina che una bronzina scarsa, quando l'albero di acciaio flette per flessioni del telaio.
Io ci ho messo subito un cuscinetto da 2mm :-)
Citazione:
Riguardo alle scale di mini-z e xmods stiamo parlando di mm.il passo delle xmods EVO va dai 90 ai 95 mm,mentre le mini-z raggiungono anche i 105,e anche la larghezza varia di 5mm mi pare.
|
La mini-x fa 103mm di passo. Non sapevo che le mini-z arrivassero a 105... vuol dire che forse qualche carrozzeria potrebbe essere adattabile?
Citazione:
La carrozzeria è veramente carina!!!
Ottima l'idea di fare un telaio in carbonio(anch'io lo farò per le mie xmods...)
Se ti interessano un po' le modifiche guarda qui cosa è nato da una mini-x... http://xemet.altervista.org/home.htm |
Eh, lo conosco bene quel sito. La mini-x l'ho presa PROPRIO per emulare quanto fatto da Manfredi (limitatamente alla trasformazione della mini-x, alla mia portata..)
Certo ci usero' sempre e solo lipo.
Citazione:
Mi sembra che cmq il rapporto qualità prezzo sia soddisfacente...hai preso anche i cuscinetti per caso?
|
I cuscinetti li ho presi da walawala, sono ASSOLUTAMENTE indispensabili perché le boccole fornite si consumano e consumano anche i differenziali.
Max