Discussione: drift da camera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 06, 15:26   #22 (permalink)  Top
max_ferra
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss
Il pregio di quelle sospensioni consiste nel fatto che sono le uniche in questa scala ad avere il quadrilatero deformabile completo.
Nelle mini-z AWD ci sono gli ammortizzatori ma ancora devono migliorare.Sulle xmods ci sono sempre stati,migliori le EVO,che però hanno solo la base inferiore del quadrilatero deformabile(il braccetto inferiore)
Boh, non ci posso giurare non avendo mai avuto in mano ne' le mini-z ne' le x-mod, ma a me sembra che al piu' ci siano delle molle con uno stelo centrale, che assomiglia ad un ammortizzatore, ma niente che ammortizzi davvero (forse è un ammortizzatore vero quello centrale delle 2wd)
In quanto alle mollette da bucato, ricordo di aver visto lo stesso sistema sulle 1/8 e 1/10 da pista 4WD di qualche anno fa (gli ammortizzatori veri c'erano ovviamente, ma senza la molla)

Citazione:
Per il motore bisognerebbe provarlo in corsa,io ho solo riportato dei pareri letti su altri forum.
Per esempio nelle xmods è possibile montare il supporto motore in alluminio che aiuta a dissipare calore.
La cosa che piu' mi ha stupito del motore era la sostanziale MANCANZA di una bronzina sul tappo posteriore (quello che sostiene le spazzole): probabilmente faceva meno danno la mancanza della bronzina che una bronzina scarsa, quando l'albero di acciaio flette per flessioni del telaio.
Io ci ho messo subito un cuscinetto da 2mm :-)

Citazione:

Riguardo alle scale di mini-z e xmods stiamo parlando di mm.il passo delle xmods EVO va dai 90 ai 95 mm,mentre le mini-z raggiungono anche i 105,e anche la larghezza varia di 5mm mi pare.
La mini-x fa 103mm di passo. Non sapevo che le mini-z arrivassero a 105... vuol dire che forse qualche carrozzeria potrebbe essere adattabile?

Citazione:
La carrozzeria è veramente carina!!!
Ottima l'idea di fare un telaio in carbonio(anch'io lo farò per le mie xmods...)
Se ti interessano un po' le modifiche guarda qui cosa è nato da una mini-x...

http://xemet.altervista.org/home.htm
Eh, lo conosco bene quel sito. La mini-x l'ho presa PROPRIO per emulare quanto fatto da Manfredi (limitatamente alla trasformazione della mini-x, alla mia portata..)
Certo ci usero' sempre e solo lipo.

Citazione:

Mi sembra che cmq il rapporto qualità prezzo sia soddisfacente...hai preso anche i cuscinetti per caso?
I cuscinetti li ho presi da walawala, sono ASSOLUTAMENTE indispensabili perché le boccole fornite si consumano e consumano anche i differenziali.

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando