Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Qualche bel consiglio per disegnare le pannellature di jets rendendole anche realistiche?
C'è qualche pennarello adatto da acquistare per diseganre sulla vericiatura?
Grazie |
Ciao fooxx,
Ci sono dei pennarelli appositi, tipo quelli della top-flite, che puoi trovare sui siti americani towerhobbies etc. Forse si trovano anche in altri siti. Li ho usati alcune volte e si ottiene un buon effetto. Ci sono in commercio a prezzo inferiore dei pennarelli molto simili (forse addirittura identici) della Staedtler, i Lumocolor permanent, che puoi trovare in diverse misure (M,F,S) di punta e con i quali ottieni lo stesso effetto. Li trovi in ogni negozio di cancelleria che sia ben fornito. Se vuoi vedere l'effetto che da su un modello, vai sulla discussione P-47 Top-Flite in questa stessa sezione. Ho pubblicato alcune foto della fiancata del mio p-47 sul quale puoi vedere l'effetto che danno questi pennarelli della Staedtler. L'unica controindicazione per questi ultimi è che, se non si sta attenti a dosare l'antimiscela, il solvente di quest'ultimo ha la tendenza a dilavare il colore del pennarello. Ma se si sta attenti...
Spero di esserti stato utile. Buona serata. Luca