Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 13, 18:48   #84 (permalink)  Top
SeanTiago
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da gigiaudizio Visualizza messaggio
Grazie Livio
e sono io che rinnovo il ringraziamento a tutti voi per tutto quello che è
stato scritto e fotografato e filmato anche dal buon Ruggero.
Il vento che a volte ha superato i 20 nodi non ha certo faforito il vostro
gruppo di Torino abituato a venti leggeri e acqua piatta.
Noi a Genova abbiamo avuto modo di migliorare con le condizioni di
vento forte, ma sono certo che alla prima regata sul vostro laghetto
saranno dolori battervi.
Scusa se ritorno su un tasto dolente, ma ho visto che sul sito footy.it
non è ancora stato cancellata la brutta storia dell'espulsione di Claudio
Vigada dalla classe footy. Ormai è assodato che non è vero che l'IFCA
ha bannato il nostro Claudio perchè non c'è stata nessuna riunione del
comitato ed anche perchè il regolamento internazionale non prevede
l'espulsione.
Sarebbe quasi ora che qualcheduno pubblichi delle scuse e si unisca
al nostro gruppo. Sarà sicuramente bene accetto ed avrebbe modo
di divertirsi con noi che quasdi tutti i sabati o domeniche organizziamo
allenamenti piacevoli.
Sia ben chiaro che non voglio essere difensore di nessuno, credo di
essere il più anziano del gruppo e forse quello che ha fatto più regate
in barca a vela di tutti ed anche se il nostro footy misura 30.5 cm.
è pur sempre un mezzo per confrontare le capacità veliche di chi
lo costruisce, lo arma, lo manovra, e pertanto come sportivo non
mi capacito che non si riesca a superare e riaddrizzare l'antipatica
situazione che si è venuta a creare.
Nell'augurarmi di non aver creato ulteriori tensioni e ringraziandoti
ancora per quanto hai scritto sul mio conto,ti porgo i miei più cari
saluti.
Gigi
Ciao Gigi, qui ormai i ringraziamenti si sprecano, volevo aggiungere che ho messo alcuni report della bella giornata sulla home ed altri sulla pagina dei report, giusto perchè ne sono arrivati diversi in pochissimo tempo, a breve li 'sostituirò' in modo che finiscano in home più o meno tutti, poi a tendere verranno tutti contenuti nella pagina dei report.

Confermo le difficoltà per i piemontesi (Livio è di Pinerolo ) a solcare adeguatamente il mar ligure, nessuno si aspettava un vento di tale forza e costanza ed io ad esempio che ero armato al minimo con un rig da 9 dm2 ho dovuto rinunciare a metà delle regate riprendendo solo alla fine quando finalmente è scemato un po.
Verremo meglio preparati alla prossima anche perchè ormai tra Genova, Priaruggia, Varazze (felice di sapere che insistono perchè torniamo) la liguria è uno tra gli 'spot' caldi della Footy Cup e come gruppo siete assolutamente invidiabile per cui...
Io mi sto muovendo per il lago della pellerina qui a Torino, ho fatto un paio di allenamenti in solitaria e sarebbe bello già per la prossima stagione avere un luogo in più anche per il piemonte (e sempre che vada + o meno bene a tutti).

Tutto ciò mi ha fatto ripensare ad un qualcosa che scriveva Claudio circa la possibilità di arrivare ad uno scafo (e armo) che riesca ad essere competitivo in tutte le situazioni, io invece mi sono fatto l'idea, come solito senza saper ne leggere ne scrivere (ed in attesa di creare la mia seconda footy) che sarebbe meglio tenere una configurazione (scafo-armo) per la piatta tipica aviglianese ed una configurazione per il vento forte di Genova. Immagino che i pregi dell'uno siano i difetti dell'altro per cui cercherò di capire in che direzione andare, ora e prematuro e voglio confrontarmi su questa cosa con claudio, anche perchè la Easy si è dimostrata competitiva in entrambe le situazioni e gli scari risultati sono arrivati soprattutto x incapacità mia generale e inadeguatezza dei giochi all'occorrenza.

Circa questo dannato e famoso ban ti confermo che (essendo in copia alla mail mandata a tutti i registars), quei pochi che hanno risposto non ne sapevano nulla, alcuni altri hanno semplicemente chiesto di essere esclusi dalla lista in quanto (ed è comprensibile) aborrono tali insulse scaramucce (il che fa sottintendere che ne sapessero poco o nulla anche loro), viene da chiedersi appunto come possa essere stata fatto un qualunque tipo di votazione, in questo modo, e quali ne siano le reali motivazioni visto che ancora nessuno sembra averci capito niente e nemmeno sono state date spiegazioni esaustive a riguardo.
Auspicavo anch'io come te che si potesse banalmente arrivare ad un qualsivoglia punto d'incontro come succede tra persone mature ma sinceramente dalle risposte che leggo spesso (e alle quali già raramente rispondevo ora ho definitivamente desistito) credo che ignorare sia semplicemente l'unica via. E questo mi spiace perchè si sa che sono diplomatico e 'aggiustista' per natura.

Mi permetto solo di spezzare una lancia nei vostri confronti, anche se non ce ne sarebbe bisogno per chiunque abbia solo un minimo di buon senso, perchè ci sono stato e so quanto le vostre interrelazioni con tutte le strutture visitate e ospitanti siano non solo assodate e ben radicate, ma anche di quanto tutto si sia SEMPRE svolto con il benestare delle strutture stesse e con tutte le garanzie del caso.
A casa mia quando uno è ospite cerca di trovare gli aspetti positivi, tenere per se (se ci sono) quelli negativi, sincerarsi di non essere preso per i fondelli, e assodato questo ringraziare e ricambiare il piacere se possibile.
Va da se che attaccarsi ad un qualunque appiglio per denigrare sistematicamente, fare pubblicità negativa ad ogni piè sospinto, e dissuadere chicchessia dal frequentare un gruppo (quello genovese) così ospitale, preparato e che si cura SEMPRE di far stare bene tutti ed in sicurezza (e aggiungo che MAI ha regatato senza il permesso esplicito delle strutture ospitanti), è quantomeno PRETESTUOSO, sicuramente il peggior modo per allargare qualsivoglia gruppo.

Mi consolo col fatto che ne smetteremo di regatare (ne in Italia ne altrove) e nemmeno credo valga la pena (fatto salvo il problema di Claudio che è corretto 'sistemare' quantomeno) perderci ulteriore tempo soprattutto in ambiti forummistici dove è facile creare malcomprensioni e dove banali scintille spesso creano assurdi incendi.

Io mi sono affacciato timidamente solo quest'anno e devo dire che non avrei mai pensato di fare così tante regate, imparare così tanto, trovare così tanta bella gente, vedere un gruppo crescere in così poco tempo.

Sinceramente molto più di quanto mi potessi aspettare.
Ancora grazie.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!

Ultima modifica di SeanTiago : 30 ottobre 13 alle ore 18:56
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando