Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Se posso, ti suggerirei di rinforzare la fascetta che tiene il barilotto del silenziatore.
con le vibrazioni si rompeva facilmente. Se eri fortunato la perdevi in un campo se eri sfortunato restava attaccata al tubo della pressione e ti bucava la fiancata del modello.
Ci dici che ami il masochismo...concordo !......tienici informati !!
Ciao |
Grazie per la "dritta" sul silenziatore ... quanto al masochismo è tutto e solo modellistico, giusto per intenderci ...
Comunque prima di Pagni, questo signore, molto famoso peraltro, afferma nel gennaio '64 di avere costruito il primo modello pluri RC a profilo "progressivo", utilizzando un NACA 65018
alla radice ed un NACA 65012
al terminale e se non vado errato ci andò anche ai mondiali...
http://www.trentonrcflyers.com/patte...rceptormk1.pdf
Molti utilizzarono profili al terminale diversi ( Marrot col Satanas nel 67 e Giezendanner nel 69 col Marabu quelli noti ) per aiutare nell'esecuzione di una figura spauracchio del programma di volo dell'epoca , la "campana" o tail slide : il modello doveva cabrare, stallare ed "arretrare" di due o tre lunghezze, abbassare il muso e ripartire
: assicurare uno stallo per quanto possibile "piatto" era essenziale !