Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 13, 17:57   #4017 (permalink)  Top
Pino Galopp
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Se posso, ti suggerirei di rinforzare la fascetta che tiene il barilotto del silenziatore.
con le vibrazioni si rompeva facilmente. Se eri fortunato la perdevi in un campo se eri sfortunato restava attaccata al tubo della pressione e ti bucava la fiancata del modello.

Ci dici che ami il masochismo...concordo !......tienici informati !!

Ciao
Grazie per la "dritta" sul silenziatore ... quanto al masochismo è tutto e solo modellistico, giusto per intenderci ...

Comunque prima di Pagni, questo signore, molto famoso peraltro, afferma nel gennaio '64 di avere costruito il primo modello pluri RC a profilo "progressivo", utilizzando un NACA 65018 alla radice ed un NACA 65012 al terminale e se non vado errato ci andò anche ai mondiali...

http://www.trentonrcflyers.com/patte...rceptormk1.pdf

Molti utilizzarono profili al terminale diversi ( Marrot col Satanas nel 67 e Giezendanner nel 69 col Marabu quelli noti ) per aiutare nell'esecuzione di una figura spauracchio del programma di volo dell'epoca , la "campana" o tail slide : il modello doveva cabrare, stallare ed "arretrare" di due o tre lunghezze, abbassare il muso e ripartire : assicurare uno stallo per quanto possibile "piatto" era essenziale !

Ultima modifica di Pino Galopp : 30 ottobre 13 alle ore 18:02
Pino Galopp non è collegato