Citazione:
Originalmente inviato da Pensio Bè,in teoria si....
Ma i fili che hai scartato, li hai dissaldati o tagliati?Tra quelli che ho visto io,il comportamento del tuo alimentatore è tipico di quando ci sono corti, l'aliment. va in protezione e stacca..... è possibile che i fili tagliati/eliminati siano in contatto(considera anche con la scatola di ferro che è = a massa)?
Se hai montato le boccole per le banane assicurati che siano ok e non tocchino la scatola di ferro...
Se ti sto dicendo cose ovvie perdonami,ma cosi' è l'unica cosa che mi viene in mente!!Ciao |
Ti ringrazio per la pazienza e la cortesia ma, come avrai sicuramente capito, nella mia profonda ignoranza di questioni elettroniche la parola ovvio non esiste proprio.
I fili li ho tagliati ora mi deciderò a dissaldarli e a riverificare che non ci siano cortocircuiti.
Domandina di riserva: nei miei modelli, lavoro con batterie di capacità abbastanza bassa, 2 o 3 A mi sarebbero più che sufficienti e quindi, avendo a disposizione nella mia cassetta "pezzi vari" un trasformatore 220/12V-100 VA non sarebbe per me piu semplice usare un ponte raddrizzatore e un bel condensatore da 1000mF; oppure i caricabatterie necessitano per forza di un alimentatore ultrafiltrato e stabilizzato?
Colgo l'occasione per augurare a te e a tutti i frequentatori del forum un felice S. Natale.