Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 13, 16:00   #4013 (permalink)  Top
Pino Galopp
User

L'avatar di Pino Galopp

Data registr.: 23-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Il sistema che uso io per sagomare a "V" le parti mobili.
Aggiungo, anche se dalle foto non si vede, che sia per gli elevatori che per il direzionale ho scavato un recesso per delle piastrine di compensatino che faranno da base dura per le squadrette.

Per stasera non ho molto più da mostrare. Tra qualche tempo le prossime puntate
[vediamo di quante lunghezze Simone di Siena mi batterà in velocità Ma io ho tutto l'inverno e se finissi il mudèl troppo in fretta poi che faccio???]

Saluti
Andrea
Ho anche io messo le mani su di un kit del Mark, trovato invenduto in un negozio : ad un primo esame non malaccio, a quanto vedo però il tuo ha il piano di coda rivestito in balsa, il mio invece ha tutte le velature in polistirolo obeche.
La fusoliera non ha difetti grossolani, a parte bollicine varie, se non che è così flessibile che nella zona serbatoio ha fatto linee di crepa nel gelcoat: pensavo di inserire uno strato di qualcosa all'interno, vedremo.
Quello che manca, nonostante le istruzioni ne facciano cenno, è la carenatura inferiore dell'ala in fibra: più che una dimenticanza, mi sembra un taglio costi, comunque non c'è neanche un poco di balsa per sopperire. Poco male comunque.

Il castello motore fornito è in alluminio, e sembra ok ( non è mantua ) : lo preferisco per la maggiore rigidità.
Il motore che avrei disponibile è un...guarda caso OPS ursus con la sua ogiva Marilyn da 52 mm che calza a pennello con il musetto
Lato retrattili, a questo punto una indecisione : sui forum USA gli E-flite vanno bene, ma soffrono di rotture dei cavi all'anteriore, causa vibrazioni, I Rom-air ad aria non si trovano più e non ho idea dell'affidabilità dei nostrani eurokit, mentre la mia tendenza al masochismo vorrebbe provare i meccanici, magari con un solo servo..

Comunque la radio sarà questa :
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-p7200012.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-p8190001.jpg  

Ultima modifica di Pino Galopp : 30 ottobre 13 alle ore 16:04
Pino Galopp non è collegato