Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 13, 22:26   #3758 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti del club.
Ho preso un rex 500 ESP usato e lo sto provando a settare.
Per il momento ho installato la radio, il gyro e livellato il piatto.
Avrei da porvi un paio di domande, ho letto le pagine precedenti ma non ho trovato risposte (o forse non le ho viste).

La prima è questa:
L'ely è arrivato con la sfera nella squadretta del servo di coda (520M mi sembra) installata sull'ultimo foro, il più esterno, nel manuale si dice di piazzarlo a 10 mm, io l'ho fatto ma mi sembra che l'asta di comando fletta troppo.
Il gyro è lo Spartan 760, secondo voi è meglio mettere tutto come da manuale oppure si può mettere la sferetta nell'ultimo foro?

Seconda domanda:
Dopo aver regolato i link alle quote da manuale tranne quelli dei servi, controllando lo zero delle pale una è a 0 effettivamente mentre l'altra indica 0,8 gradi di differenza, su quale link è meglio intervenire?

Spero che la pappardella di apertura non intimorisca nessuno .

Ciao
10 : 13 mm

però perché l'asta dovrebbe flettere? significa che impunta per poca scorrevolezza meccanica? (controlla)

è parallela al tubbo?

per la differenza di passo: 0,8 gradi sono quasi un grado (e sono due mezzi giri di tirante ***)

hai sempre (+-) tale differenza sia a zero stick che a metà che a tutto gas?

puoi agire sul tirante "C" (ovviamente lasci stare la pala "migliore", o cmq la correggi poi)

*** ricorda che i tiranti originali Align hanno il ball link che va verso l'esterno, marcato con una simil "A"