Discussione: Bella giornata di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 13, 21:21   #7079 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Sabato gran bella giornata di volo con scirocco che ha provato il suo Viper.
Il modello vola alla perfezione, le opinione più dettagliate le darà Scirocco che lo ha provato, comunque il modello in volo è veramente bello stabile e preciso.

Emozioni forti per il mio primo volo a turbina! tensione a 100!
Però una volta con il modello in volo passa tutto....
Non ho altre esperienze con turbine, quindi non posso fare confronti.
Però posso assicurarvi che l' approccio è stato immediato.
Il modello non mi ha mai messo in difficoltà, risulta prevedibile. veloce e se occorre lento.
Il ritardo della turbina , cosa che mi preoccupava,non è un problema, forse grazie alla Merlin 100 che molto reattiva.
Il modello ha una velocità di stallo relativamente bassa, e se si vuole si può atterrare lenti. Anche i comandi reagiscono bene a bassa velocità. Ho accennato un coltello e il modello lo tiene benissimo ansi se si abusa con la deriva sale.

Visto che mai avevo volato con una turbina , il collaudo l' ho fatto fare a Claudio Ottaviani.
Il modello ha voluto solo un paio di tacche a cabrare, per il resto tutto OK.
Dopo finalmente ho fatto quattro voli conseguitivi dove ho potutto godermi il modello.
Il baricentro che avevo rilevato dai forum Americani si è rilevato perfetto.

La pista quella del Gruppo Aquile del Trasimeno AQUILE DEL TRASIMENO è bellissima.
Sia per la lunghezza e larghezza ma anche per il contesto in cui si trova.
Ringrazio il presidente e i soci che mi hanno accolto!
Un sentito grazie a Claudio e Benedetto Ottaviani che con la loro professionalità e amicizia mi hanno seguito in questo battezzo a turbina.

Alessandro ale_brb è stato di ottima compagnia.
Ha volato con uno Sbach da 2,60mt e devo dire che il picciotto se la cava alla grande con i pollici!

L' indomani ho passato un' altra bellissima giornata a Orvieto, Amorvieto - Associazione modellistica Orvieto -.
Dove oltre a volare ho trovato persone disponiboli, preparate.
Una pista bellissima, con tutti i confort!
Posto e persone che già avevo avuto modo di conoscere al 8° Jonathan Jet Meeting Orvieto 2013.

Che dirvi ancora, sono rientrato oggi dalla trasferta e quasi quasi ho voglia di ripartire....
scirocco64 non è collegato