Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 13, 19:34   #224 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Stef84 Visualizza messaggio
Ciao Icarus effettivamente si trattava proprio della squadretta del servo dell'accelleratore che intralciava la corsa dei comandi degli alettoni.
In fase di montaggio infatti avevo limato di 2mm i due supporti di balsa che tengono il servo nella sede dell'ala...ma non avevo provato se con il servo del gas a manetta dava ancora fastidio...sabato ho sistemato il tutto e finalmente domenica sono riuscito a divertirmi con questo modello...
L'unica problema che mi rimane ora è il supertigre montato sul modello di mio fratello che ci sta dando non poche rogne.
Meno male che hai risolto. Quanto al motore: credo che il problema risieda nella posizione del serbatoio; o meglio, nei fori del castello motore troppo alti. Mi ero sbagliato a scrivere, l'altra volta: la spray-bar del carburatore risulta più alta della mezzeria del serbatoio. Io avevo anche il tubo di alimentazione abbastanza lungo; ora lo ho accorciato. Visto che non si può alzare ulteriormente il serbatoio, le soluzioni sarebbero due: o si abbassa il motore, ma non mi piace riforare la parafiamma, o si mette una pompa Perry (per il 2T è consigliabile il modello a depressione).

Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Ma non arriva a un voltaggio troppo alto per la riccevente?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Io, visto il "cu.." che mi ritrovo negli ultimi tempi, a scanso di equivoci le mie Li-Fe le lascio tutte sugli scaffali del laboratorio. Comunque pare che non diano problemi, però in queste cose.. una volta vale il principio.
Ho finito le piccole riparazioni al Soar:


Sono un pecione, ma il risultato è raggiunto.
Ecco l'elicozza fresca fresca ancora da bilanciare per il prossimo test di velocità.
Giacomo: trà te e Danilo tenetevi pronti per il filmato.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando