Allora in anteprima la notizia riguardo l'Intertour di cui parlavamo in campo domenica. Ho raccolto solo pareri favorevoli, per cui è mia opinione che salvo cause di forza maggiore si fa il 17/18 maggio 2014 al Black Duck
Occhio che avete promesso di aiutare come cronometristi, vale per tutti i f5j-trivenetini!!!
Da fonti attendibili il regolamento AVOT che c'è sul sito non è aggiornato, attendo l'ultima versione. Comunque AVOT è focalizzato sul f3j facendo delle semplificazioni (e poi viene aggiunta la possibilità agli f5j di partecipare).
Visto che tra di noi siamo prevalantemente motorizzati e che a metter giu verricelli non è la cosa più semplice, tutto sommato possiamo trovare altre soluzioni "per divertirci assieme" e rimanare in allenamento.
Da quanto letto l'idea quota normalizzata mi piace, magari ci mettiamo un bonus atterraggio alla autonomy - dentro o fuori - per evitare misurazioni dettagliate o calcoli. Si prova e poi si discute a fine giornata!
Quota d'iscrizione: un pò di viveri da consumare assime e si passa una bella domenica assieme.
Un'altra cosa che propongo per rivedere i coefficienti è questa.
Ci troviamo e facciamo gareggiare i diversi MODELLI tra loro, stessa quota di spegnimento (es 120m) e vediamo il tempo di volo (niente punteggio di atterraggio).
I piloti cambiano, direi che possiamo fidarci uno dell'altro visto che l'atterraggio non conta e poi per ogni evenienza il proprietario può fare da cronometrista per ogni evenienza. Cosi togliamo per quel che si può il fattore pilotaggio dalla prestazione del modello. Chi ci sta?
Direi che il campo del RC Cormor è quello più centrale di tutti, penso che siamo tutti a meno di 80 km di distanza. Roberto, Valter, ci ospitate?
11 novembre potrebbe andare?
si vola dalle 10:30 alle 12:30, poi facciamo fuori la quota d'iscrizione, dalle 13:30 per chi non si è scolato troppi bicchieri ancora qualche volo e poi a confrontare e discutere i dati raccolti.