intervengo solo perchè ritengo che tu abbia detto qualcosa di inesatto ( o meglio, incompleto.....)
credo che gli interventi sopra non volessero esprimere una critica.....ma piuttosto una (amara ) riflessione.....
tu scrivi che
se il trend moderno è questo, significa che c'è gente, ed è tanta, che la pensa diversamente da noi; chi ha ragione? Loro perchè sono di più.
io la vedo diversamente.......penso che sia il mercato che, con vari espedienti, sempre a fine di lucro badiamo bene, ha indotto tante ( troppe ) persone a pensare che il modellismo sia quello odierno, fatto solo di consumismo del pronto/compro/uso/butto/tantoloricompro........avvicinando in modo esagerato ed eccessivo il confine tra giocattoli e modellismo
e la stampa purtroppo ( dico, purtroppo perchè, forse un po' vigliaccamente ed in modo comprensibile....) ha avallato questa tendenza cavalcandone l'onda..un po' perchè deve sopravvivere un po' perchè così facendo si è poi ingenerato un circolo vizioso... ma col grande potere mediatico che la carta stampata innegabilmente ha, così facendo continua a condizionare ( spero inconsapevolmente.... ) molte menti, sopratutto giovani.... che si formano poi la convinzione che modellismo sia quello che dicevo sopra ( pronto/compro/ ecc ecc ) e questo purtoppo lo riscontriamo poi quotidianamente nei ns campi di volo.......
certo, anche io sto forse facendo delle speculazioni e vane elucubrazioni mentali.....non tutto è da buttare: averli avuti motori e radio con questa vastità di scelta e a questi prezzi trentanni fa.......
ma lo spirito del modellismo di allora, mi spiace, quello lo rimpiango sicuramente