Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Io l'ho avuto...volavo bene con blade 120 sr 4 canali e mcpx 6 canali!
Mi son detto...lo compro visto il prezzo basso rtf! ...non l'avessi mai fatto!
...l'ho disintegrato 2 volte senza capire il perchè pochi secondi dopo il decollo...era indomabile (probabilmente era starato)...ricostruito da zero (telaio rotto) e venduto a un tizio che diceva di saperlo usare!!
Il problema principale era la coda...partiva in ritardo!...peccato perchè esteticamente era bellissimo e faceva la sua figura...in aria sebrava anche più grande (per quel poco che ho visto)...le pale erano in legno e si sfogliavano a guardarle...le stesse del 300x credo!...montavano tutti quelle in carbonio!
Ciao e in bocca al lupo...son contento che sei riuscito a godertelo almeno tu...io solo su youtube l'ho visto volare realmente!...la eflite probabilmente ha immesso sul mercato delle unità starate che il principiante non era in grado di settare! |
Beh diciamo che ho dovuto lavorarci un pò per settarlo a dovere.
Anche io quando l'ho comprato non sapevo nulla dei 6 canali e sopratutto dei settaggi che vanno fatti anche dopo averlo preso nuovo di trinca.
I miei lavori sono stati:
1 - Rifare il tracking delle pale perchè sembrava di vedere un imbuto disegnato sopra l'elicottero.
2 - Spalmare della pasta termo conduttiva sotto l'aletta di raffreddamento del motore di coda.
3 - Diminuire il guandagno del giroscopio di coda e portarlo quasi a zero.
4 - Avvicinare i pesetti della flybar al mozzo della testa rotore.
Senza questi lavori probabilmente i mani esperte l'eli avrebbe volato lo stesso.
Ma come dici tu per un novizio del 6 canali convinto che fuori dalla scatola accendi e parti non è un modello proprio adatto.
Per me che venivo da modellini flybar e dall'msrx flybarless la modifica che ha dato più differenza è stata la numero 4 (pesetti). Senza di quella l'eli è stabile e docile finchè non sei costretto a correggere velocemente. Mi è successo sul terrazzo di casa. Ed è stato terribile.In un' attimo sono partiti pale ,coda , flybar, corona principale.
Con queste modifiche l'eli vola davvero come nei filmati di youtube. Anzi. Rispetto ad alcuni io sono andato anche meglio. Ed io ripeto non sono assolutamente un esperto.
Certo è sempre un CP e come tutti i CP devi imparare ad usare anche lo stick del gas/passo e tenerlo in hovering nelle 4 posizioni.
Ma mi sono trovato veramente bene
Le pale in legno come dici giustamente tu sono pesanti è vero ma quelle in carbonio costano il doppio!
E comunque anche dopo questa prova di volato non ho sentito l'esigenza di cambiarle.
Ripeto non è sicuramente un elicottero per principianti o chi viene solo dai flybar 45°.
Però non è neanhce questo mostro di instabilità e fragilità che si dice.