Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 13, 10:17   #9508 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Ringraziamenti

Voglio pubblicamente ringraziare tre utenti del Barone che mi hanno regalato una grande soluzione:
MicheleTN, Sescot e 7.62x51

MicheTN per l'input
Sescot per l'elaborazione
7.62x51 per l'output (e l'infinita pazienza)

Grazie a loro, e a botte di lettura di manuali, ho capito come togliere i satelliti dall'Atom e collegare la ricevente FrSky X8R al mini V-bar, lasciando attivo il governor e tutti i superbi settaggi di 7.62x51.
Così potrò usare la Taranis con l'Atom senza accrocchi vari di seconde antenne o moduli esterni.

Forse non ve ne può fregar de meno, ma la X8R tra le tante goloserie di cui è nativa ha anche una porta Sbus nonché soluzione dei miei problemi, a costo ZERO
Un mostro di ricevente a soli 34,90 euro

Sottolineo l'aspetto del costo perché tra le tante soluzioni avevo pensato di mettere un modulo esterno in DSM2 o DSMX...principalmente avevo pensato al DM9 Spektrum...cioé questo:

ma costa una fucilata (più di mezza Taranis)
poi avevo pensato di comprare quello di HK e modificarlo per metterlo nel case del DM9 Spektrum in modo da orientare meglio l'antenna.

Sapete quanto costa il solo case del DM9...che è un po' di plastica? 25,90 euro

FlyModelComponents :: Radiocomandi e Riceventi :: Spektrum :: Accessori Spektrum :: Case per modulo JR 7/9 Canali
...roba da matti!
Certo potevo comprarlo scontato per 9,5 dollari direttamente da HH...peccato che poi volevano 72 dollari di spedizione
Certo è che se si guarda ai prezzi che ci sono in giro, mi chiedo: ma come cadso si fa a praticarne di così?