Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 13, 09:15   #240 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Salve a tutti.. i lavori procedono a rilento in questo periodo..ma una cosa per volta si fa tutto

volevo chiedervi un consiglio.. Voglio fare un portello sulla fusoliera dove sotto metterò la valvola di ricarica dell'aria, di rifornimento carburante e interruttori della ricevente e del motore.. Nel caso posso farne anche più di uno..ma la mia domanda è..come posso farli sperabdo di rimanere il più preciso possibile? Senza che si veda il portello che ha un gioco immenso?

la cosa migliore sarebbe farli in fibra..........qualche pezzetta di tessutino di fibra da 30-40 gr/mq resinato ad hoc

fissi un foglio di polietilene ( anche una bustina trasparente ) nel punto della fuso dove poi farai l'apertura ( in modo da riprendere esattamente curvatura e profilo ) e
fibri direttamente li sopra senza badare tanto alla precisione delle dimensioni ( anzi, stai un po' più largo del vano che farai )

poi fai l'apertura e rifinisci il portellino a misura, due cernierine, un piolino di chiusura/aperura e vai col liscio............
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando