Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Dai che sta venendo benissimo! Certo che se le tre parti avessero combaciato subito alla perfezione sarebbe stato meglio, ma almeno a me non è mai successo e si che sto attento e controllo mille volte le quote e gli angoli! In ogni caso io penso che sia molto più importante che le incidenze delle due semiali sono uguali ( le hai controllate?) e poi potresti - ma proprio per essere superpignolino - equilibrare la struttura. |
Già, mi chiedo come sia possibile realizzare accoppiamenti perfetti quando entrano in gioco così tante quote su di un materiale come il legno di balsa, per cui le tolleranze vanno praticamente a mm...probabilmente sarebbe stato bene provare un assemblaggio prima di finire di costruire e rivestire le semiali, ma tant'è. Esperienza per il futuro.
Comunque, durante l'assemblaggio ho cercato di mantenere l'angolo di diedro identico a quello dell'ala "buona" (la destra), anche se pure qui temo di avere uno scarto intorno ad 1°, se non ho misurato male
L'incidenza non l'ho ancora misurata, come posso fare per fare una misura sufficientemente accurata?