Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 13, 00:10   #47 (permalink)  Top
turbocompresso
User

L'avatar di turbocompresso

Data registr.: 30-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Dai che sta venendo benissimo! Certo che se le tre parti avessero combaciato subito alla perfezione sarebbe stato meglio, ma almeno a me non è mai successo e si che sto attento e controllo mille volte le quote e gli angoli! In ogni caso io penso che sia molto più importante che le incidenze delle due semiali sono uguali ( le hai controllate?) e poi potresti - ma proprio per essere superpignolino - equilibrare la struttura.
Già, mi chiedo come sia possibile realizzare accoppiamenti perfetti quando entrano in gioco così tante quote su di un materiale come il legno di balsa, per cui le tolleranze vanno praticamente a mm...probabilmente sarebbe stato bene provare un assemblaggio prima di finire di costruire e rivestire le semiali, ma tant'è. Esperienza per il futuro.

Comunque, durante l'assemblaggio ho cercato di mantenere l'angolo di diedro identico a quello dell'ala "buona" (la destra), anche se pure qui temo di avere uno scarto intorno ad 1°, se non ho misurato male

L'incidenza non l'ho ancora misurata, come posso fare per fare una misura sufficientemente accurata?
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando