Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 13, 23:07   #33 (permalink)  Top
TermicOne
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Nel simulatore la cosa che trovo più difficile e proprio mantenere orizzontale l'aereo dopo una virata e con l'aereo che viene verso di me, soprattutto perchè quando è distante nel monitor non si vede benissimo, con arduplane questo problema non sussiste poichè come immagino l'aereo si mette orizzontale in automatico, e questa è una gran bella cosa.

Quella che gira intorno ai wp mi sembra strana come cosa, non mi sembra di averla notata nei filmati che ho visto relativi alla fotogrammetria anche perchè non avrebbe molto senso. Sul tubo ho visto del land veramente perfetti fai una ricerca quindi di certo c'è qualche parametro da settare.
Se il volo è così ben assistito potrei azzardarmi a prendere un tuttala, che trovo siano elegantissimi
Grazie per le prove

Ps.: non ricordo dove l'ho letto, ma mi sembra che per atterrare serva il ? (non ricordo come si chiama) ma quel tubicino che misura la velocità
Il volo è fin troppo assistito...puoi dare la radio in mano a chiunque...anzi...in modalità FBWB impari davvero poco perchè fa tutto lui.

Per l'atterraggio avevo letto che si può fare anche senza tubo di pitot...ma mi potrei sbagliare...era solo una curiosità.

Ti confermo che l'aereo nella mia configurazione fa dei gran giri intorno ai WP...devo studiarmi bene i parametri di tuning per vedere se si puo' migliorare.

Se non hai mai pilotato aerei ti consiglio un EasyGlider o un EasyStar (con alettoni) in modo che tu sia in grado di pilotare il mezzo anche SENZA assistenza...ti servirà sicuramente.

Un tuttala in prospettiva è sicuramente più figo...ma anch'io ho cominciato questa avventura con un EasyGlider...e non me ne pento...

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando