Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 13, 19:12   #324 (permalink)  Top
Adriano963
User

Data registr.: 02-10-2013
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo qui quindi vorrei presentarmi. Mi sono avvicinato all'aeromodellismo per tentare di dare una passione a mio figlio cercando di tenerlo lontano dalle cose brutte, abbiamo iniziato con i "giocattoli" ed ora siamo arrivati ad avere uno easy trainer fms e uno sky climber della nine eagle (aliante meraviglioso) con una spektrum dx 6i che usa il ragazzo (9 anni) in maniera egregia (così dicono gli esperti del campo). Ora credo che il prossimo insegnamento è portarlo alla costruzione dei modelli, così abbiamo cominciato a costruire. Il primo e unico modello fatto é un Extra 300 (aeroplaza.nl) che mio figlio pilota benissimo, il problema sono io sono inesperto sia nella costruzione che nel pilotaggio così ho deciso di fare un po di esperienza con questo meraviglioso modello anche per la grandissima disponibilità di Antonio (posso permettermi di darti del tu?).
Vorrei subito fare una domanda: qualcuno ha provato a piegare il depron per fare l'estradosso dell'ala anziché incollarlo? Io, seguendo il progetto dell'Extra 300, ho tagliato il depron in un pezzo unico e poi l'ho piegato per fare il bordo d'attacco.
Spero di non avervi annoiato e vi ringrazio in anticipo
Adriano Di Salvo
Adriano963 non è collegato   Rispondi citando