Discussione: Gasser per iniziare.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 13, 18:52   #22 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Grazie tante per le tue risposte style.90!

Avevo provato a dare un occhiata sul tubo... Ma avevo visto solo volato di base, da qui il mio dubbio sulla possibilita' di un volato acro!
Spulciando bene ho trovato un video acro e uno soft 3d, questo mi rassicura molto sullla godibilita' di questi modelli... incece purtroppo non e' una scusa per non imbarcarsi in questa nuova follia!!!

Altre domande:
-esistono dei kits plug&play per la modifica da nitro a gasser?
Vorrei valutare la differenza di spesa tra un kit per adattare lo zenoah ad un ipotetico rex 600/700 e un kit di trasformazione da nitro a gasser.
-quali vantaggi e svantaggi hanno queste due soluzioni?

Sto chiedendo ai Mods per cambiare titolo alla discussione affinche' possa essere utile ad altri che si avvicinano al gasser!
Non ho capito bene le tue domande, ma rispondo in base a ciò che penso a riguardo, in funzione delle mie esperienze.
Visti i costi esorbitanti delle miscele nitro, anni addietro decisi di passare alla benzina. La mia prima trasformazione è stata quella dello Style 90, sul quale montai il 240RC. Mi resi subito conto quanto poco costasse volare rispetto a prima, quindi un primo obiettivo lo avevo raggiunto; mi resi anche conto quanta incidenza ha il maggiore peso su quel modello (ero oltre i 5,5 kg), e quanta ridotta fosse la manovrabilità. Proprio quelle caratteristiche, però, mi aiutarono ad imparare a volare con ely. Decisi poi di trasformare meccaniche native nitro in gasser, sommando così il vantaggio dei costi di esercizio (che si sino ulteriormente ridotti), a quelli di lasciare pressoché invariato il modello e tutte le sue caratteristiche. Oggi io ed i miei amici di Messina abbiamo una flotta di 8 modelli tutti gasser: 6 nitro trasformati e 2 con Zenoah. Entrambi le soluzioni hanno pregi e difetti (magari se non annoio possiamo enunciarli e discuterne), ma in entrambi i casi una cosa è certa: per noi è finita la schiavitù della miscela alcoolica nitrata. Oggi si va a volare con un bidoncino da 1 litro di miscela (poco meno di 2 euro), che in una giornata non si riesce neanche a consumare; una volta si andava con le taniche e si tornava sempre a secco. Oggi vado al rifornimento sotto casa e faccio il pieno (circa 1,5 euro), dopo avere comperato l'olio in un qualsiasi negozio di ricambi per moto; una volta dovevo ritirare i fustini di miscela al prezzo dei negozianti, con la spedizione particolare (e costosa), la dovevo stoccare in qualche posto, ecc. Certamente sto parlando delle mie esperienze: di chi, cioè, non è interessato a fare competizioni o 3D spinto, ma soltanto del volato e qualche figura acro.
Scusate la prolissità.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando