Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Grazie tante per le tue risposte style.90!
Avevo provato a dare un occhiata sul tubo... Ma avevo visto solo volato di base, da qui il mio dubbio sulla possibilita' di un volato acro!
Spulciando bene ho trovato un video acro e uno soft 3d, questo mi rassicura molto sullla godibilita' di questi modelli... incece purtroppo non e' una scusa per non imbarcarsi in questa nuova follia!!!
Altre domande:
-esistono dei kits plug&play per la modifica da nitro a gasser?
Vorrei valutare la differenza di spesa tra un kit per adattare lo zenoah ad un ipotetico rex 600/700 e un kit di trasformazione da nitro a gasser.
-quali vantaggi e svantaggi hanno queste due soluzioni?
Sto chiedendo ai Mods per cambiare titolo alla discussione affinche' possa essere utile ad altri che si avvicinano al gasser! |
Non ho capito bene le tue domande, ma rispondo in base a ciò che penso a riguardo, in funzione delle mie esperienze.
Visti i costi esorbitanti delle miscele nitro, anni addietro decisi di passare alla benzina. La mia prima trasformazione è stata quella dello Style 90, sul quale montai il 240RC. Mi resi subito conto quanto poco costasse volare rispetto a prima, quindi un primo obiettivo lo avevo raggiunto; mi resi anche conto quanta incidenza ha il maggiore peso su quel modello (ero oltre i 5,5 kg), e quanta ridotta fosse la manovrabilità. Proprio quelle caratteristiche, però, mi aiutarono ad imparare a volare con ely. Decisi poi di trasformare meccaniche native nitro in gasser, sommando così il vantaggio dei costi di esercizio (che si sino ulteriormente ridotti), a quelli di lasciare pressoché invariato il modello e tutte le sue caratteristiche. Oggi io ed i miei amici di Messina abbiamo una flotta di 8 modelli tutti gasser: 6 nitro trasformati e 2 con Zenoah. Entrambi le soluzioni hanno pregi e difetti (magari se non annoio possiamo enunciarli e discuterne), ma in entrambi i casi una cosa è certa: per noi è finita la schiavitù della miscela alcoolica nitrata. Oggi si va a volare con un bidoncino da 1 litro di miscela (poco meno di 2 euro), che in una giornata non si riesce neanche a consumare; una volta si andava con le taniche e si tornava sempre a secco. Oggi vado al rifornimento sotto casa e faccio il pieno (circa 1,5 euro), dopo avere comperato l'olio in un qualsiasi negozio di ricambi per moto; una volta dovevo ritirare i fustini di miscela al prezzo dei negozianti, con la spedizione particolare (e costosa), la dovevo stoccare in qualche posto, ecc. Certamente sto parlando delle mie esperienze: di chi, cioè, non è interessato a fare competizioni o 3D spinto, ma soltanto del volato e qualche figura acro.
Scusate la prolissità.