Discussione: Gasser per iniziare.
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Vecchio 28 ottobre 13, 12:59   #21 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
E una bella dose di problemi da risolvere con calma e pazienza. Insomma se uno viene dall'elettrico (o dal glow) e non ha esperienza (o non ha il supporto diretto di qualcuno) ci sono una bella serie di cose da imparare sul benzina e non tutto è "automatico".
D'altronde questo è il bello del modellismo e questo è il bello delle sfide.

Esperienza personale neh?... poi magari sono solo stato sfigato io; anzi sicuramente è così ... però da giugno che ci lavoro e non sono ancora a posto (nel senso che il mezzo vola ma una sessione di volo acro come faccio con l'HV7o con l'X5 non sono ancora riuscito a farla).

P.s.: ne aprofitto per ringraziare pubblicamente Style90.me e Fedefefe che hanno sempre prontamente risposto a tutte le mie domande.
Grazie.
Premetto che per me è un vero piacere potere dare un consiglio od un aiuto in base alle proprie conoscenze ed esperienze (e non tanto per scrivere qualcosa solo per "sentito dire"); nessun ringraziamento quindi, ma solo stima ed Amicizia. Fedefefe è un grande, e basta guardare qualche suo video per capire il motivo per cui è soprannominato dai suoi estimatori "il re dei gasser" (Ciao Federico). Certamente tutte le modifiche sono sfide, e portano insite tante incognite e problemi. In questo caso, trattandosi di modifiche molto significative al modello ed alle sue caratteristiche principali (ingombro, peso, baricentro, alimentazione, raffreddamento, vibrazioni, ecc.), la sfida diventa ancora più complicata, anche se maggiormente interessante. Non so quali siano stati i motivi della tua "sfiga". In ogni caso bisogna partire dall'assunto che un motore Zenoah della serie RC pesa 2100 gr, che è una enormità se confrontato ad un motore nitro. Sono meccaniche autosufficienti, robuste, regolari affidabilissimi, fatti bene, e duraturi nel tempo. Con il peso portano anche tutte quelle problematiche ad esso collegato, e compromettono decisamente l'agilità del modello (che va ampiamente modificato e rivoluzionato).
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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