Discussione: Club E-Flite SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 13, 11:18   #1095 (permalink)  Top
lamarotante
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Buongiorno a tutti.

Questo weekend è stato per me particolarmente curioso per quanto riguarda questo elicottero.

Diciamo che, convinto delle mie mediocri capacità nel pilotare un 6 canali sabato sono andato ad aquistare un Nine Eagles bell 206 perchè mi piacciono da morire le riproduzioni ed in più volevo avere un eli di grandezza media con flybar 45° per poterci volare un pò in "tranquillità".

Alllo stesso tempo sabato sera decido il tutto per tutto perchè ho intenzione di volare finalmente con il mio SR.
Ho detto "tanto ho i ricambi...se si spetascia pazienza lo rimetto in sesto e poi scaffale".
Arrivo in un piazzale sgombro ed illumintato vicino casa. C'era un pò di vento sud-est a circa un 20kmh ma avevo un muro abbastanza alto che mi copriva le folate.
Preparo tutto e sono pronto al decollo. Mentre il rotore era al minimo mi tremavano le mani e le sentivo fredde sul telecomando. Non avevo mai volato di notte ed all'aperto.
Alzo l'eli, lo tengo un po in hovering, e poi via do elevatore. Inizio la virata a sinistra molto controllata e lenta, l'eli inizia a tornare verso di me, mi passa davanti agli occhi perfettamente livellato e pulito nel volo.
Di nuovo do comando di virata a sinistra e l'eli torna verso di me molto controllato e rotore piatto.
Fantatico. Sono atterrato dopo un paio di giri per riprendere fiato.
Riparto, altri 6, 8 giri e poi decido di tornre a casa. non volevo strafare.
Io che non avevo pilotato mai un 6 canali mi sono ritrovato con l'elicottero più criticato del mondo a fare bellissimi cerchi in volo. Non ci credevo.

Devo dire che su consiglio di qualcuno qui sul forum ho avvicinato completamente tutti i pesetti della flybar verso il mozzo così da renderla più reattiva possibile.
Non ci crederete mai. Non solo è più controllabile ma è anche più stabile.
Sicuramente l'esperienza fatta con il simulatore e con i mie due giocattoli flybarless hanno dato valore aggiunto, ma ho dovuto faticare veramente poco per farlo volare.

Non sò per quale motivo il Blade SR è stato così criticato e bistrattato al punto che mi ero convinto che dopo il decollo non durava più di 2 secondi.

E' veramente bello da vedere e molto controllabile mentre vola.
Io l'ho provato molto piano anche perchè non avevo spazio per i tironi.

Adesso vorrei sapere che ci faccio con il flybar 45° !!!
Nooo scherzi a parte me lo tengo comunque la mia riproduzione di jetranger. Deve essere uno spasso vederla in volo. Ma ero così convinto di non farcela con l'SR da aver perso le speranze con i 6 canali.

Davvero un peccato perchè forse la colpa del fallimento di questo gioiellino incompreso è stata proprio la cattiva pubblicità a priori.
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 28 ottobre 13 alle ore 11:24
lamarotante non è collegato   Rispondi citando