Ecco le tre parti dell'ala pronte per l'assemblaggio. E....
...e i nodi son venuti al pettine
Una delle semiali, la destra, si è montata bene; c'è un po' di aria tra le pannellature ma complessivamente, con piccoli aggiustamenti, si è accoppiata correttamente. A quello penserà un poco di stucco. Diverso discorso per l'altra che mi ha fatto impazzire. Non mi è del tutto chiaro come si sia venuto a creare un disallineamento tale, visto che, misurando qua e là, le simmetrie sembrano esserci e le quote pure, almeno al mm...ma qui è molto peggio, praticamente infilando la semiala sinistra sulla sezione centrale tramite l'apposito longherone rimaneva un buco allucinante verso il BU, mentre verso il BE era in battuta! Ho limato a destra e a manca e sono riuscito a ridurre un po' il fenomeno, ma alla fine allineando bene al BU restava un bel buco davanti, così che mi sono visto costretto a spessorarlo per incollare decentemente il tutto. Strutturalmente non dovrebbe creare troppi problemi, la struttura sembra abbastanza robusta comunque, resta da vedere se ciò non influirà sensibilmente sulla dinamica del volo del modello. Ho cercato di tenere uguale almeno l'angolo di diedro fra le semiali, sebbene anche qui l'uguaglianza non sia perfetta. Mah...
Un dettaglio dello spessore...chiaramente va ancora rifinito in pari, stuccato ecc.