Leggo molta confusione negli ultimi post, provo a portare un contribuito:
- viscosità dell' olio: il ragionamento sulla funzione dello stesso all' interno dell' ammo è corretto, è evidente invec che quando si parla di 60 e 400 si stanno usando diverse unità di misura, rispettivamente wt e CPS. Qui un tool di conversione:
http://www.offroad-cult.org/Special/...wt_convert.php
- è errato pensare che agendo sul precarico della molla questa vari la sua durezza, il precario serve a variare l' altezza da terra. Se precaricando si sente l' ammo più rigido, significa che la molla non è più nel suo campo do lavoro ideale ed è troppo compressa. L' unico modo per variare la durezza di una molla, è di cambiarla con una di caratteristiche diverse.
Ecco, a parte questo tutto il resto è corretto, io dico solo che il mio revino completamente stravolto e aumentato di peso, necessita di olio da 1200 CPS, altrimenti è tutto un rimbalzare, lavorano praticamente solo le molle!
Faccio uso di tapatalk! =8I