Primo lancio al mattino verso le 11,30, il modello mi si solleva dalle mani praticamente con un alito di dinamica, centrato e tutti i trim a zero, bene. dopo due giri al pendio il cabra impazzisce!
Atterro non con poca fatica, e da qui ho subito provato lo stallo, INESISTENTE! Al recupero del modello mi accorgo che una delle due parti mobili del cabra è bolccata a PIKKIARE!!! Servo digitale NUOVO della santissima HITECH andato a puttane!!
E' il secondo in pochissimo tempo ( HS 5125 digitale..)
*******, per un pelo sto maledetto servo mi costava la rottura di un modello del genere al primo volo, incazzatissimo corro a casa e sostituisco il servo, usando un altra marca!
ormai è ora di pranzo, due bocconi poi via di nuovo in pendio, la dinamica è leggermente aumentata, provenienza sud-sud ovest, rilancio.
Il Moswey vola da Dio! Su due binari, realistico al massimo, nonostante i suoi 5 mt, vira in un fazzoletto, sale rapidamente in termica, a tal punto che sono costretto a metterlo in vite per perdere quota ( 15 giri), mi godo il volo per circa mezz'ora, poi provo la tenuta della struttura / baionetta e l'affondata a 45%, manca del peso in punta circa 70gr. aggiunti nel volo successivo.
L'ala si dimostra al quanto tosta, anche se il modello è nato come termicatore eh?? Ma sono prove che a malincuore devo fare, looping strettissimi, la figura impressionante è la fiesler, fa letteralmente perno sul direzionale con fusoliera perfettamente in candela, ecco, il tonno viene lento e sbottato, la vite piatta è lentissima e in questa fase perde quota moooltooo lentamente, l'atterraggio una formalità, la prima cosa del modello che tocca a terra è sempre il pattino di coda
Che dire? Erano anni che facevo la "punta" a questo bellissimo aliante, ho sempre desistito per difficoltà di progettazione, poi una sera in compagnia di CARLOMINIMOA, mi ha dato ulteriore carica per partire col progetto e così la mia cocciutaggine ha avuto la meglio ed ecco qua il modello che da anni avrei voluto realizzare!
Si si, sono proprio soddisfatto!
Saluti a tutti,
Giulio C.