Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 13, 18:58   #2932 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Non metto in dubbio questo. Mi piacciono molto, permettono di fare il tracking delle pale ma credo siano molto più fragili... Se cado con la testa originale o cnc o si spezzano i links oppure si staccano dagli uniball. Se cado con la testa dfc si staccheranno sì i links dal piatto ma la giunzione sulla manina prenderà una bella botta e non so come ne esce... Credo basta che si pieghi poco per causare problemi...
Forse, in futuro prenderò la testa dfc...
Non posso che confermare in pieno.
La testa DFC rende le manine più delicate. Io ho una coppia di Lynx cui un braccetto si è piegato dopo un crash a testa in giù che feci quest'estate, un crash in cui ho piegato a banana i links dei servi, un braccio del piatto ed uno dei pin canopy del telaio Rakon.
Non me ne sono accorto subito della manina, ma avevo una vibrazione in testa che non riuscivo ad eliminare neanche col bilanciamento dinamico.
Poi me ne sono accorto, montate manine nuove e zero vibrazioni.

Pare che le manine Xtreme siano belle robuste e lo si vede ad occhio. Se ti piace la testa DFC potresti provarle.

P.S.
Mai successo che i links DFC si staccassero dal piatto. Ci vanno talmente forzati che si fa fatica a levarli a mano. Sono fatti così per eliminare del tutto uno dei giochi che si sommano nella testa. Ovviamente anche il giunto pivot elimina del tutto un'altro lasco.
Forse è l'unico vantaggio della testa DFC, una bella riduzione dei laschi di testa
liftbag non è collegato   Rispondi citando