Discussione: Gonfiaggio lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 13, 18:18   #11 (permalink)  Top
hellfire46
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Ragazzi, quello che scrivete mi aiuta a capire di aver capito bene il loro funzionamento e che i ragionamenti che faccio non sono errati :-) per marrrco, 30c in continuo, considerato che arrivano a caricare 6500mah, corrispondono a 195A, e possono essere adeguati ad un esc che ha bisogno di 120A in continuo, è sul picco che arriviamo solo a 260A contro i 480A dell'esc, ma fortunatamente il motore non assorbe più di 56A, e problemi di riscaldamento delle lipo non ne ho avuti (una piccola delucidazione off topic, mettendo in serie 2 2s oltre ad ottebere 14,8v ottebgo anche un raddoppio degli c di scarica? Altrimenti non mi spiego come le batterie di serie delle 1/8 rtr soddisfino la richiesta di esc e motore...)

Per quanto riguarda "ogni tanto le bilancio" intendo dire quando lo sbilanciamento è eccessivo, mi ero prefissato, quando iniziai ad usare lipo, di non andare oltre 0,10v di differenza, controllo sempre il bilanciamento delle lipo scariche prima di caricarle, il problema dello sbilanciamento eccessivo si è presentato quabdo ho iniziato ad usare gli xcar simil xerun... Vuol dire che d'ora in poi starò più accorto, finchè durano, cercando di allungargli un pò la vita :-D al massimo, se ci riesco, quando mi dicono ciao cerco di recuperare le celle migliori, sperando che siano 4, cercando di assemblare un altro pacco :-)