Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 13, 15:36   #8283 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Spero sia meglio di quella precedente, i cui cuscinetti non reputo assolutamente migliori degli originali. Acquistano gioco nello stesso modo e non sono dotati di protezione delle sfere come gli originali.
I tubicini di supporto alle manine della t di coda sono a volte meno allineati del ricambio originale. Mi è capitato un alberino in titanio nuovo di pacca con manine in alluminio che giravano non perfettamente allineate.
A questo punto meglio le manine di plastica e l'alberino in acciaio originali che costano meno e sono anche più leggere.

Il pitch slider è ok, come la scatola senza cuscinetti e il tubo di coda col 3° cuscinetto.
L'hub del rotore principale se prende una botta si piega e diventa inutilizzabile, per cui non vedo il vataggio rispetto a quello di plastica che si rompe, ma costa molto meno... forse quello in alluminio non si crepa con le vibrazioni e se si stringe troppo la vite.
Il segreto per far durare i cuscinetti di coda è accoppiarli.
Agli inizi, sconcertato per la breve durata dei cuscinetti originali, ho ordinato i migliori Boca presenti a catalogo.
Sono rimasto sconcertato uguale, hanno preso gioco in pochi voli.
Ero agli inizi con un TT e non sapevo quanto fosse importante ridurre al massimo le vibrazioni, proprio per ridurre l'usura delle piccolissime parti in movimento.
Successivamente ho usato anche i cuscinetti che KDE fornisce come ricambio, ma se usati non accoppiati si rovinano velocemente pure loro.

La coda stock a 4 cuscinetti che feci successivamente non ha mai preso giochi, è solo diventata inutilizzabile perché l'alloggio per il quadrello si è allargato e la sede per la vite di fissaggio si è spanata. Altrimenti la coda stock con 4 cuscinetti è sia valida che duratura.

Prima di questo prototipo Lynx a 4 cuscinetti, la migliore tra le scatole di coda che ho provato è la KDE, predisposta anche lei per i 4 cuscinetti. Oltretutto è anche la più leggera messa a confronto con Rakonheli e Lynx.
liftbag non è collegato   Rispondi citando