Discussione: Ni\Mh da supermercato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 06, 14:46   #7 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Stasera ho preso,allettato dal prezzo,quattro celle ricaricabili al supermercato,marca GP da 2500mAh a 3,90 euro la coppia.
Beh,il prezzo mi sembrava davvero ottimo.
Vado a casa,penso,un po saranno cariche,le infilo nella fotocamera...niente...misuro le tensioni,1.150V,1.180V,una a 0.791V e l'altra a 0.5V ....ma v-ff-nc-l-!!! (chi vuole comprare una vocale? )

A questo punto,per quanto costano,non so se andrò a reclamare ma credo ne andrò a riprendere un'altra coppia,(sperando bene)non mi va proprio di combattere con qualche commesso per spiegargli che sotto una certa soglia di tensione,ecc ecc.

A questo punto chiedo,queste ni\mh da supermercato servono a qualcosa o è meglio lasciar perdere?
Io,mi riferisco ad usi non gravosi(no modellismo) ma semplici applicazioni(tx,fotocamere).

Stavo per prendere,le famose beghelli500,meno di 5 euro,4 celle,funzioneranno?(mi interessano)

Nel negozio di elettronica ho visto anke,marca(non ricordo),2700mAh,4 celle sempre AA, 9.90euro.<_<

Conclusione

Qualcuno usa\ha usato celle da supermercato per "tranquilli" usi?Ricaricandole con il proprio cb da modellismo?Rendimento?

Fulvio
Le Gp. per usi NON gravosi, sono ottime. Fai qualche ciclo.
Io personalmente uso Sanyo per le radio, ma le GP, andrebbero ugualmente bene.