Discussione: t-rex 150 align
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 13, 13:45   #164 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ho cercato di analizzare i due video col sentimento delle mie scarse capacità di pilota.

La cosa più evidente è che il 150 è decisamente più smack (scusate il termine, ma non mi viene come tradurlo).
Il BL è condotto in modo più fluido, probabilmente perché sopporta peggio una cattiva gestione del collettivo, mentre Alan fa delle belle stoppate abbastanza secche che il rexino sembra reggere bene.
Però ho come la sensazione che sia poco preciso. Vedo un ber repertorio di manovre, ma molte sono sporche.
A voi non sembra?
Potrebbe essere per via della coda, che più guardo i primo secondi del video e più mi pare un deja vu (proprio lui, il BL)?
Giusto un secondo di tail wag bello evidente e poi subito le piroette...
Approfittando di questo tuo ...

Riportò pure io qualche sensazione
La mia modesta esperienza con i vari Walkera submicro che hanno la centralina posizionata così( in prua ed orizzontale ) mi ha insegnato che ( molto probabilmente ) il PAD dovrà essere tenuto molto bene sotto controllo e , se non perfetto , sostituito con uno migliore molto sottile e rigido valutando anche , eventualmente , di bloccare con una fascetta .
Spesso , infatti , questa " configurazione " di montaggio della centralina sulla prua del modello risente tanto di questo problema di corretto filtraggio delle vibrazioni in verità spesso più negative per il ciclico che per la coda .

Con il montaggio della centralina " verticale " ( alla mcpx per intenderci ) mai avuto problemi di questo tipo ( pure se con " gommini bianchi " vecchi )

La sensazione di imprecisione del modello ( nei video ) con manovre " sporche " la ho avuta pure io anche se ( sempre nella mia esperienza ) purtroppo i servi rotativi la danno rispetto ai lineari sui submicro ...la " sensazione " mia e ' come se la dead band ( si scrive così ?!) fosse troppo ampia con i servi rotativi rispetto ad equivalente submicro con i lineari ( aggiungiamoci poi che ha DFC che dovrebbe privilegiare la reattività alla precisione )

...c'è il secondo video di test dove si vede un modello molto ben gestito ma , in quel settaggio ( specifico per caso da centralina : tipo i " 6 assi " Walkera per principianti ?) Szabo Jr non effettua nemmeno un flip ..boh

Insomma dubbi tanti anche come difficoltà a gestirlo in piccoli spazi e anche se più piccolo del BL ( IMHO ) non sarà certo più facile da gestire anche se la potenza certo non gli manca

Ultima modifica di edubu : 27 ottobre 13 alle ore 13:53
edubu non è collegato   Rispondi citando