Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Sono d'accordo con rotweiler: prima un onesto acro, poi impazzire (o no, se sei fortunato) con i settaggi. Non per un discorso concettuale o di principio ma solo per non spendere capitali.
Esempio: oggi pomeriggio dopo aver smanettato i gain dello ZYX sollevo il bladino e al primo tocco di elevatore il modello entra in risonanza e non smette piu'. Ondeggiava sull'asse dell'elevatore a botte di 45 gradi di cabra e altrettanti di picchia. Sono riuscito a tenerlo su almeno un minuto, poi avendo solo curve idle e non potendo cambiare regime sperando di uscire dalla risonanza ho tirato un paio di volte l'hold in aria... Ma appena rimettevo motore ricominciava.
Alla fine sono venuto giu' in semiautorotazione da un paio di metri.
Atterraggio brusco ma zero danni.
Sei mesi fa avrei distrutto il modello dopo dieci secondi! |
Tu ora devi avere dei seri problemi di centralina. Se non ricordo male, è da parecchio tempo che lamenti lo stesso problema (+ o - accentuato) ovvero delle sorte di delfinamenti che non riesci a mettere a posto e per i quali stai impazzendo. Se ricordi, nel 3D della Tarot hai chiesto (e ti sei pure preso dello stordito da me per via del fatto che le risposte erano sempre quelle
).
Secondo il mio modesto punto di vista, ora non ti rimane che cambiare centralina perchè mi sa che quella è ciucca
.
Dando per scontato (perchè così è vero ????????????) che l'eli è meccanicamente a posto (se no decade tutto il discorso), se non riesci a farlo andare con la ZYX, ormai è la ZYX ad essere ciucca.
Prova a prenderne un'altra o passa al BeastX.
Io quando ho messo la ZYX sono impazzito perchè sbagliavo un settaggio, ma era uno solo. Poi da li in avanti tutto è andato a posto.
Quando l'ho messa sul FORZA, è andata subito che era una meraviglia. Poi sono passato al BeastX ed è andato subito a meraviglia anche lui (giusto il tmepo di entrare nella sua logica di funzionamento).
Cerca un BeastX usato oppure dammi un pronto che mio fratello ha comprato una ZYX qualche mese fa ma non l'ha nemmeno mai tirata fuori dalla scatola
Per conlcludere, visto che ormai direi che siamo tutti capaci a settare meccanicamente a dovere l'elicottero, non è per nulla vero che una FBL è complicata da settare e ti fa impazzire.
Le mie esperienze sono sulla ZYX, sul uRondo/Xelaris, sul BeastX e sull'ostico TAGS01; e pure quest'ultimo, (una volta entrato nella sua logica di funzionamento) non presenta difficoltà di programmazione.
Ho dato alcune volte anche un'occhiata alla programmazione delle vBar del Primario (decisamente più complicate ma perchè non ci ho mai smanettato sopra).
Anche perchè vi garantisco che i parametri da poterci smanettare sopra sono all'incirca gli stessi su ognuna delle centraline che ho citato. E penso non sia molto diverso anche nelle altre.