Prime impressioni:
sono rimasto molto colpito dall'elevato grado di prefabricazione nonché dall'accuratezza nel montaggio.
la prima cosa che mi ha colpito è stato il profumo del legno misto a colla, totalmente diverso da quello che normalmente si sente aprendo le scatole di altri modelli anche di marche blasonate.... profumava veramente di legno, vinilica ed epox!!! incredibile
il modello sembra assemblato in modo molto preciso, copertura (ultracote) impeccabile, colla giusta al posto giusto, verniciatura naca e cappottina perfetta... ovviamente a prima vista. Nessuna sbavatura.
il modello è praticamente finito, è tutto montato... da installare radio motore e carrelli.
Unico incollaggio richiesto le cerniere della deriva.
Tutte le cerniere e le squadrette sono incollate, non con ciano ma con epox, e sono incollate molto bene e belle diritte. Belle escursioni.
Bruttine le viti fissaggio cappottina, stile mobili anni '70, ma molto pratiche.
Addirittura il castello motore è già impregnato di antimiscela e colla.
Sono rimasto colpito anche dalle sedi baionette, entrambe in carbonio... le ho sempre viste in fibra di vetro.
Tra gli accessori c'è tutto, anche il tubo per la benzina.
Serbatoio sicuramente eccessivo... 550 cc sono troppi anche per un 2,2mt
unico neo il carrello ant. da un modello così ben fatto, con baionette e fodere in carbonio, mi aspettavo un carrello dello stesso materiale, e non in lega di alluminio, inoltre, visto il prezzo, una bella Ogivetta avrebbe fatto piacere trovarla
Valutazione momentanea comunque ottima!!!