Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Se il fbl è settato bene ci vola chiunque, se è da settare ci smadonni e pensi di essere il pirlotto dell'aria.
Dico la mia: prima di continuare a ingrassare le tasche delle case costruttrici a suon di ricambi occorrerebbe imparare a volare con i sistemi flybar, avere padronanza, fare un buon volato acro, tenere il modello in hovering nelo spazio di un metro quadro e in uno spazio di altezza di 2 metri.
DOPO, una volta imparato questo, ossia dopo un annetto, passare ai sistemi fbl, magari con qualcuno che ti sa assistere, altrimenti ................
Io non mi sogno nemmeno di passare al fbl, volo da quasi due anni e desidero che se l'eli deve venir giù sia perchè ho sbagliato la manovra, e non perchè il fbl era settato male, non mi ha risposto, non so, non ho toccato niente, ecc.....
Magari fra un pò di tempo userò il Brain, ma intanto voglio imparare a volare con la Fiat 500L! |
Quoto, anche se poi c'è da dire che, una volta settato a dovere, un fbl è realmente più semplice da pilotare rispetto ad un flybar. La mia convinzione è che il sistema fbl mascheri un po' le lacune dei pollici e per questo sono ancora affezionato alla flybar: il mio intento è avere una scuola ferrea. Alla fine però un sistema fbl permette di volare più sciolti e di osare un po' in più. Che poi a dirla tutta un flybarred settato a dovere non è poi tutta questa tragedia da volare...o forse il Rex mi ha abituato troppo bene
Probabilmente alla fine o fb o fbl dopo tante ore di volo e di simulatore si giunge alle stesse abilità, quindi diventa solo un discorso di preferenze personali sul percorso da seguire