Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 ...sono passato subito alla modalità Auto e che dire: non mi considera proprio per nulla.
Al che provo un banale RTL, ma nulla nemmeno in quel senso.
In sostanza ho dovuto abbandonare causa il poco tempo però sono rimasto un pelo perplesso.
La modalità STABILIZE non mi convince per nulla, se volevo provare a cambiare direzione, dovevo dare tutto comando e alla fine per disperazione mettere in MANUAL se volevo fare una virata.
Non so se questo sia normale o se semplicemente io abbia con la radio meno comando di quanto non ne abbia Arduplane in modalià STABILIZE.
I satelliti erano 10/11 Hdop basso, intorno a 1,3 / 1,6 il modo cambiava, sia AndroPilot sia il Mission Planner mi comunicavano il cambio di Mode, di fatto mi sfugge qualcosa, ne sono sicuro.
Forse quello di cui parlavo prima relativamente ala corsa dei servi: troppo poca via radiocomando e troppa corsa in modalità STABILIZE. |
Strano comportamento. Sul mio Easy Glider gli alettoni in modalità FBW si muovono molto meno che in modalità Manual mentre in Stabilize si muovono parecchio (come in Manual) e le virate innescate dalla radio sono assai decise. Appena mollo tutto l'aereo si raddrizza.
L'attivazione dell'RTL è peraltro evidente perchè il modello mette il motore al massimo per arrivare alla quota definita nei parametri e inizia allo stesso tempo una decisa virata verso la home.
E' la prima volta anche per me che provo queste modalità di volo e sto usando un modello con geometria assai diversa quindi non ho idea di cosa poter fare per vedere cosa c'è che non va.
Magari la prossima volta suggerirei di provare il FBWB per vedere se il tuo Arduplane gestisce bene il motore quindi proverei il LOITER per vedere se gestisce bene il GPS.
Luciano