Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 06, 10:36   #8 (permalink)  Top
pluto
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Per fofona:
grazie per la delucidazione sulla regolazione, solo una domanda, ma il 18% olio non è un po eccessivo considerato che questa percentuale è consigliata per il solo rodaggio?

Per pensio e pluto:
ma la n° 8 dovrebbe essere troppo fredda considerato il fatto che dalla 4 (non so che marca) alla 3 (rossi) va lievemente meglio e quindi sembra che il motore gradisca di più la calda, non mi rimane che individuare quale è la soluzione tra candela o nitrometano o elica, onestamente vorrei risolvere senza il nitrometano, ma se poi sarò costretto, pazienza....

Per cichoso:
Ciao, l'mx 12 è nà bbomba, son contentissimo e va benissimo, unica pecca che non ha un timer (ci ho dovuto attaccare un orologio/cronografo digitale) ma per il resto è OK.
Da Andy poi ho anche ordinato l'extra 300s Graupner a.a. da 1,60 che aspetto a giorni.
Per il motore, come ho scritto anche sopra, avrei preferito trovare soluzioni senza il nitro e per l'olio non uso solo ricino ma faccio circa al 50% con un sintetico (tot 15% tra cui 8 di ricino e 7 sintetico), dovrei usare il solo sintetico?
L'after-run c'è l'ho, ma non l'ho mai utilizzato ancora in quanto (detto dagli esperti sul campo di volo) dovrei usarlo solo se il motore ha funzionato con miscela contenente nitro, dovrei usarlo sempre e comunque ed dopo ogni sessione di volo?


Per tutti:
Grazie e....Buon Natale

All'ora io uso per i ST candela os f,non l'8,olio al 20% così suddiviso:7% carbulin 7%motul 6% ricino,non una goccia di nitro,a me va bene così ....il mio tipo di volo stressa non poco i motori,per l'extra graupner io lo motorizzerei con il 15 ST e metterei un solo servo del cabra in fusoliera,al campo l'ho visto così, risparmi piombo sul parafiamma,ciao e Buone Feste.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando