Citazione:
Originalmente inviato da XINY76 Sulla logica della programmazione nulla da dire, in effetti se il MONITOR lo intendiamo da un punto di vista appunto "logico" fa esattamente quello che deve.
Il mio "dubbio" è che questo non corrisponde invece alla posizione degli stick sulla radio e della loro azione sul modello.
Sul mio modello, il servo del gas invertito porta il mio motore fisicamente dal suo minimo al suo massimo, lo stick va (ovviamente) fisicamente dal suo minimo al suo massimo... mentre i valori associati nella radio sono dal... suo massimo al suo minimo!
Ad esempio:
ieri volevo impostare il SAFETYCH per il canale 3, avendo un 45cc benzina con elica da 22... motivo in più per avere una sicurezza aggiuntiva sullo stick del gas.
Imposto il SAFETY del motore e gli assegno un valore di -100, ovviamente intendendo nella mia logica normale che -100 su un canale corrisponde al suo minimo.
Meno male che l'ho fatto a motore spento e che prima ho controllato sul CHANNEL MONITOR.... attivando lo switch per il SAFETY... bam motore al massimo!
(meno male che come sempre per mia abitudine le programmazioni del motore le faccio ad elica ferma)
Insomma, ripeto, la logica alla base è perfetta... ma possibile che non ci sia un modo per invertire il funzionamento del servo SENZA far si che lo stick al mimimo corrisponda a +100 e lo stick al massimo corrisponda a -100...?
Spero di essere risucito a spiegare cosa intendo... |
Ciao, ciò che chiedi lo comprendo: chiedi praticamente una visione logica e non fisica.
Il fatto è, però, che le diverse schermate relative alla posizione dei servi sono, appunto, una visualizzazione fisica del comando al servo e non logica, cioè di quel che si associa alla posizione. Nel caso credo che andrebbe attivata una funzione che agisca da filtro software per esprimere quella visione come una di stampo logico e non più fisico.
A tal riguardo, puoi sottoporre al vaglio di Romolo la Tua idea.