Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Perdonami, ma non capisco perché dici che dal punto di vista pratico, il funzionamento sia "dubbio".
Stai invertendo un canale dicendogli che al tuo input 100 deve corrispondere un output -100 e viceversa. Lui da bravo lo fa e lo esegue. Tutto risponde correttamente, perché poi nella visualizzazione ti dovrebbe ingannare sul reale stato degli input? Te lo chiedo perché realmente non riesco a capire il tuo dubbio. Sono convinto, e forse mi sbaglio che nel momento in cui tu ottenessi una visualizzazione -100 +100 (come cerchi) il canale sarebbe di nuovo NON invertito. |
Sulla logica della programmazione nulla da dire, in effetti se il MONITOR lo intendiamo da un punto di vista appunto "logico" fa esattamente quello che deve.
Il mio "dubbio" è che questo non corrisponde invece alla posizione degli stick sulla radio e della loro azione sul modello.
Sul mio modello, il servo del gas invertito porta il mio motore fisicamente dal suo minimo al suo massimo, lo stick va (ovviamente) fisicamente dal suo minimo al suo massimo... mentre i valori associati nella radio sono dal... suo massimo al suo minimo!
Ad esempio:
ieri volevo impostare il SAFETYCH per il canale 3, avendo un 45cc benzina con elica da 22... motivo in più per avere una sicurezza aggiuntiva sullo stick del gas.
Imposto il SAFETY del motore e gli assegno un valore di -100, ovviamente intendendo nella mia logica normale che -100 su un canale corrisponde al suo minimo.
Meno male che l'ho fatto a motore spento e che prima ho controllato sul CHANNEL MONITOR.... attivando lo switch per il SAFETY... bam motore al massimo!
(meno male che come sempre per mia abitudine le programmazioni del motore le faccio ad elica ferma)
Insomma, ripeto, la logica alla base è perfetta... ma possibile che non ci sia un modo per invertire il funzionamento del servo SENZA far si che lo stick al mimimo corrisponda a +100 e lo stick al massimo corrisponda a -100...?
Spero di essere risucito a spiegare cosa intendo...