Discussione: MiniMag & Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 06, 07:55   #26 (permalink)  Top
Rondone_64
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ogni motore, in base al voltaggio e all'elica avrà un certo consumo e di conseguenza erogherà una certa potenza (watt=volt x ampere). Spesso i dati del produttore sono approssimativi per cui conviene fare le prove con una pinza amperometrica o apposito strumento. Nel tuo caso, dalla 6x4 alla 10x5 c'è una bella differenza. Che motore è?
Non sò, ma la pura potenza "elettrica" (P=Vi dove P é espresso in watt, V è la tensione e "i" è l'intensità di corrente espressa in ampere) non è affatto indicativa per l'effettivo risultato.
L'unico elemento che andrebbe innanzitutto valutato è la capacità di spinta del set motore, elica, batterie. Valutato questo parametro in relazione al modello (acro, glider, pilon ecc.) alcuni piccoli aggiustamenti possono essere effettuati per ottimizzzare la durata e le prestazioni di volo, intervendo su batterie (che determinano il voltaggio e la massima corrente erogabile) o sull'elica (che determina l'assorbimento del motore in rapporto al numero di giri). Con vari tentativi si potrebbe avere la stessa spinta con minor consumo di corrente. Un minor consumo di corrente permetterebbe di usare batterie di più basso aperaggio con conseguente diminuzione del "carico alare", che è l'altro elemento che deve essere valutato per ottimizzare le prestazioni del modello.

Insomma secondo me...........è un casino!!!
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando