Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 13, 08:44   #9432 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Praticamente identica a quella che uso io.
Sarebbe interessante che qualche dotto in materia chimica ci dicesse di cosa si nutrono le fiamme delle lipo, perché se fosse ossigeno riducendone l'apporto si ridurrebbero le fiamme. mentre invece se è pura reazione chimica non saprei proprio come poterla contenere.
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
non ne ho la più pallida idea, ma per quanto ne sappia le fiamme per essere alimentate hanno sempre bisogno di ossigeno, infatti mi chiedo che cosa ha fatto a fare quel tubo di scarico quello della valigiona d'alluminio...

cmq .. io penso che sia più conveniente una cassettina cosi da 14 euro , ne compri due o tre ( e ti sono rimasti in tasca ancora 20 euro) con il risultato però che puoi tenere le lipo separate e cosi se ne prende fuoco una non le fotti tutte ma magari due o tre solamente che hai messo in quella cassetta. considerando che ognuno di noi ha come minimo 2/300 euro di lipo e che di solito vengono tenute tutte insieme .... forse la soluzione migliore è proprio fare più di una cassettina
Come dice Fabio, ogni combustione ha bisogno di ossigeno. Io di chimica sono una schiappa incredibile ma questa cosa in effetti è così.
Difatti il concetto di colui che ha inventato la storia della cassetta con la sabbia da mettere sopra la lipo è proprio perchè se si incendia, buca il nylon che fa scendere la sabbia la quale soffoca l'incendio che si spegne

Rimango però sempre della mia idea : per lo stoccaggio lipo per terra ad una spanna l'una dalle altre anche in balcone su piastrelle normali lontano da cose infiammabili. Se qualcuna salta, salta quella, brucia, annerisce un pò le piastrelle ma non fa altri danni.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando