Citazione:
Originalmente inviato da klamath quoto in todo,
ma sai com'è...
se la TARANIS fosse costata 350 o più, forse a livello hardware sarebbe stata considerata di qualità superiore da certe menti...
in fondo cè da considerare che con neanche 200 ti porti a casa una radio che può' competere tranquillamente solo a livello hardware, con radio dal costo nettamente superiore, e per i fedeli di certe radio e di certi marchi, forse è dura accettare la realtà, che in questo caso si esprime nel puro valore dell'oggetto, e non nel valore di un oggetto marchiato, blasonato e super pubblicizzato, che ne fa per forza di cose lievitare i costi all'utente finale. |
Permettimi di barare un po' e fare un piccolo gioco di prestigio. Dimentichiamoci del sw. Aurora9 con 2 rx 350€ fino a poco tempo fa. Costo on line di quelle 2 rx 100€. Valore percepito solo radio 250€. Metti ai 200 della taranis un 10€ per un case accattivante (studio, disegno, costo stampi), 5 per plastiche più piacevoli al tatto con inserti in gomma, 10€ di schermo touch, un lcd grande luminoso e di qualità 10€, alla fine non siamo così lontani. È vero, taranis da la valigetta, costa meno di 200, ha comunque da un punto di vista hw cose che l'aurora9 non ha,... rapporto qualità prezzo vince taranis, peró alla fine non siamo, da un punto di vista del costo all'utente, su due pianeti diversi. Mal contati son 50€? È quello che si spende per moddare una 9x ( programmatore, retroilluminazione, qualche cazzatina di contorno, dogana,...).
Io non so per chi sia dura accettare la realtà, ma io sono un gran tifoso taranis, l'ho consigliata di persona ad alcuni amici, ho letto il manuale e spero abbia abbastanza successo da poter contaminare e influenzare gli altri marchi.